Corsa delle piccole isole per diventare Covid free. Figliuolo: "Sì al piano, prima il siero agli anziani"

ilGiornale.it INTERNO

In Sicilia, dove solo sette over 80 su dieci hanno ricevuto la prima dose e oltre 120mila anziani non sono ancora immunizzati, 250mila dosi di AstraZeneca giacciono inutilizzate nei frigoriferi.

Nessuno strappo, per Musumeci, ma solo la necessità di correre «per uscire dal tunnel».

Questo ha frenato non solo la fascia anagrafica interessata, ma ha anche avuto una ricaduta negativa sugli ultra ottantenni», spiega Musumeci

E sta per partire non solo la somministrazione ai cittadini dai 50 anni in su, ma anche il piano delle isole Covid free. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Pronti a pagare il vaccino di tasca propria: gli italiani (quasi uno su due) sarebbero disponibili a sostenere personalmente il costo della profilassi contro il Covid-19 pur di accorciare i tempi di attesa e difendersi dal virus. (L'Eco di Bergamo)

Intanto continua la somministrazione delle seconde dosi così come programmate in tutti gli hub.Anche oggi su tutto il territorio continuerà la vaccinazione del personale scolastico mentre si aspetta per il primo pomeriggio l'arrivo di altre 11.700 dosi di Pfizer. (BarlettaViva)

A Pomezia, quindi, sono due i centri vaccinali attivi: il primo presso il Distretto H4 della Asl in via dei Castelli Romani (vaccino Vaxzevria - ex Astrazeneca) e il secondo all clinica Sant'Anna, con il farmaco di Pfizer BioNTech (Il Caffè.tv)

I cittadini italiani, inoltre, sono quelli che si esprimono in modo più netto: l'82% degli intervistati, infatti, è favorevole alla sospensione temporanea dei diritti di proprietà intellettuale su questi farmaci. (Fanpage.it)

PREGLIASCO. "Un ulteriore richiamo del vaccino anti-Covid", con la terza dose "era già previsto. BASSETTI. "Sulla possibilità di fare una terza dose del vaccino anti-Covid sarei cauto. (Adnkronos)

I caregiver sono 560, prima dose 21 (3,75%), seconda dose 2. Prosegue la campagna di vaccinazione anti covid a Vico Equense. (Positanonews)