Latina, 11 arresti per corruzione, riciclaggio e rivelazione di segreto

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Il militare coinvolto, riferisce Repubblica, è Alessandro Sessa, accusato di depistaggio e poi prosciolto nell'inchiesta che riguarda anche la famiglia Renzi.

È un lungo elenco di reati quello contestato a vario titolo dalla Direzione distrettuale antimafia di Roma a 11 persone arrestate questa mattina in provincia di Latina.

Ora è finito ai domiciliari per corruzione per atti contrari ai doveri d’ufficio, rivelazione e utilizzazione di segreti d’ufficio e favoreggiamento personale. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

soggetto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di armi, è stato tratto in arresto perché responsabile di detenzione illegale di armi e munizionamento clandestine. Le armi sequestrate saranno sottoposte ai rilievi balistici degli esperti della Polizia Scientifica. (h24 notizie)

Il tutto al culmine delle indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e condotte dalla Squadra Mobile di Latina che hanno portato anche al sequestro di 4 società attive nella commercializzazione del vetro. (latinaoggi.eu)

Carabinieri, un Ispettore di polizia (“ne parlano tutti bene a Terracina” – dice uno degli intercettati) , finanzieri, personale dei servizi segreti. AISI E DIS: I SERVIZI SEGRETI DA IANNOTTA – Secondo gli inquirenti, con l’aiuto di un avvocato, Pietro Rosati, Iannotta ottiene diversi contatti con alcuni quelli che definisce “i nostri protettori”. (Latina Tu)

Notevole, la capacità di relazionarsi con appartenenti al mondo della criminalità organizzata, in particolare per risolvere eventuali contrasti con altri imprenditori, avvalendosi della forza di intimidazione, derivante dall’appartenenza di tali soggetti a clan autoctoni di natura mafiosa nel territorio di Latina. (infodifesa.it)

soggetto pluripregiudicato per reati contro il patrimonio ed in materia di armi, è stato tratto in arresto perché responsabile di detenzione illegale di armi e munizionamento clandestine. Giunti contemporaneamente sul posto, gli agenti della Volante e militari dell'Arma, sono entrati nell'abitazione trovando l'arrestato A. (latinaoggi.eu)

Il ricorso a gruppi criminali. Ma le indagini hanno fatto emergere anche la capacità degli indagati di relazionarsi con personaggi appartenenti al mondo della criminalità organizzata, utilizzandone i servizi in caso di necessità e per risolvere eventuali contrasti con altri imprenditori. (LatinaToday)