Operazione Dirty Glass, arresti dell'Antimafia a Latina - Latina24ore.it

Latina24ore.it INTERNO

Tra gli arrestati compaiono i nomi di Nathan Altomare (già coinvolto nell’operazione Don’t Touch), Luciano Iannotta (imprenditore, ex presidente del Terracina Calcio) e Luigi De Gregoris, imprenditore.

“È stata disvelata una qualificata rete di relazioni attraverso cui gli indagati, in prevalenza imprenditori della provincia di Latina ed altri di origini campane, gestivano le proprie attività commerciali realizzando profitti illeciti derivanti dall’acquisizione di asset distratti da società commerciali in dissesto, dalla turbativa di procedimenti di esecuzione e da attività di riciclaggio di proventi di attività delittuose. (Latina24ore.it)

Su altri giornali

E' stata denominata "Dirty Glass", l'operazione che ha portato a 11 ordinanze di misure cautelari tra Roma e Latina. Il tutto al culmine delle indagini condotte dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Roma e condotte dalla Squadra Mobile di Latina che hanno portato anche al sequestro di 4 società attive nella commercializzazione del vetro. (latinaoggi.eu)

Il ricorso a gruppi criminali. Ma le indagini hanno fatto emergere anche la capacità degli indagati di relazionarsi con personaggi appartenenti al mondo della criminalità organizzata, utilizzandone i servizi in caso di necessità e per risolvere eventuali contrasti con altri imprenditori. (LatinaToday)

Ai domiciliari è finito anche Alessandro Sessa, colonnello dell’Arma, in passato comandante della compagnia carabinieri di Latina e poi approdato al Noe, è stato coinvolto nel caso Consip e poi prosciolto. (infodifesa.it)

Giunti contemporaneamente sul posto, gli operanti hanno fatto accesso nell’appartamento e, una volta all’interno, hanno rilevato la presenza dei protagonisti della violenta lite, ovvero il predetto A. Le armi sequestrate saranno sottoposte ai rilievi balistici degli esperti della Polizia Scientifica. (h24 notizie)

Carabinieri, un Ispettore di polizia (“ne parlano tutti bene a Terracina” – dice uno degli intercettati) , finanzieri, personale dei servizi segreti. AISI E DIS: I SERVIZI SEGRETI DA IANNOTTA – Secondo gli inquirenti, con l’aiuto di un avvocato, Pietro Rosati, Iannotta ottiene diversi contatti con alcuni quelli che definisce “i nostri protettori”. (Latina Tu)

Giunti contemporaneamente sul posto, gli agenti della Volante e militari dell'Arma, sono entrati nell'abitazione trovando l'arrestato A.M. Le armi sequestrate saranno sottoposte ai rilievi balistici degli esperti della Polizia Scientifica. (latinaoggi.eu)