De Luca su Meloni: "Solo Leonardo si faceva chiamare con il nome..."

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

De Luca su Meloni: "Solo Leonardo si faceva chiamare con il nome..." Marchio e contenuto di questo sito sono di interesse storico ai sensi del D. Lgs 42/2004 (decreto Soprintendenza archivistica e Bibliografica Puglia 18 settembre 2020) (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La situazione è magmatica su tutti i fronti. Le voci (non si sa se siano fondate o se si tratti di una bufala) di dissapori forti, quasi estremi all’interno della squadra non contribuiscono certo raffreddare l’ambiente. (Terzo Tempo Napoli)

Ma comunque dai, siamo in una fase di grande creatività della vita politica nazionale“. “Il nome Vincent è beneaugurante, ricorda un po’ Van Gogh. (Il Fatto Quotidiano)

Link Embed Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ironizza sulla proposta della premier Giorgia Meloni di scrivere solo il suo nome di battesimo sulla scheda elettorale per le Europee: "Lo faceva Leonardo, ricorda De Luca che poi, sulla conferenza programmatica di FdI a Pescara, aggiunge: "Vedere manager pubblici costretti a indossare la maglietta di Fratelli d'Italia, per fare atto di vassallaggio, è stata una cosa da brividi". (Repubblica TV)

"In genere era Leonardo che si chiamava solo con il nome. Ma comunque dai, siamo in una fase di grande creativita' della vita politica nazionale". Lo ha detto il governatore della Campania Vincenzo De Luca commentando, a margine di una conferenza stampa, il "votate Giorgia" della premier candidata alle Europee. (Tiscali Notizie)

«Fate delle domande imbarazzanti, io sono un modesto artigiano della politica», ha aggiunto De Luca che, alla domanda se lui suggerirebbe di scrivere solo «Vincenzo», risponde: «Mi pare un po' esagerato". (ilmattino.it)

"Sull'autonomia gli esponenti di Governo continuano a raccontare frottole. Ho ascoltato Piantedosi qualche giorno fa e ha voluto iscriversi anche lui nell'elenco dei frottolari". Così Vincenzo De Luca a margine della presentazione del progetto per l'ospedale di Castellammare. (Ottopagine)