Vincenzo De Luca commenta la campagna elettorale di Giorgia Meloni

Vincenzo De Luca, governatore della Campania, ha recentemente commentato la campagna elettorale di Giorgia Meloni, candidata premier alle Europee. Ha espresso il suo punto di vista con il suo consueto sarcasmo, facendo riferimento al modo in cui Meloni si presenta al pubblico.

Il paragone con Leonardo

De Luca ha notato che Meloni si fa chiamare semplicemente "Giorgia", un approccio che ha paragonato a quello di Leonardo da Vinci, noto per essere chiamato solo con il suo nome di battesimo. "In genere era Leonardo che si chiamava solo con il nome. Ma comunque dai, siamo in una fase di grande creatività della vita politica nazionale", ha detto De Luca.

L'episodio di Pescara

De Luca ha poi citato un episodio che lo ha particolarmente colpito durante la campagna elettorale. "Mi sono commosso particolarmente – ha aggiunto De Luca – nella vicenda di Pescara quando ho visto, credo, cinque persone, manager di Stato, dirigenti di aziende di Stato, con la maglietta di Fratelli d'Italia."

De Luca ha espresso un commento sarcastico sulla campagna elettorale di Meloni, sottolineando l'originalità del suo approccio. Nonostante le sue critiche, ha riconosciuto che si tratta di un periodo di grande creatività per la politica nazionale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo