Tajani: "Nessun soldato italiano combatterà in Ucraina"

Il Sole 24 ORE ESTERI

Tajani: "Nessun soldato italiano combatterà in Ucraina" 03 maggio 2024 "Noi non siamo in guerra con la Russia, nessun soldato italiano andrà a combattere in Ucraina perchè un conto è difendere il diritto internazionale un conto è fare la guerra alla Russia. Noi chiediamo solo alla Russia il rispetto del diritto internazionale. La situazione è in fase di evoluzione, speriamo che alla fine prevalga il buon senso, che la Cina dica una parola a Mosca e faccia ragionare il Cremlino (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Abbiamo una campagna elettorale davanti a noi. Quindi dobbiamo prepararci a un mese o poco più di propaganda, di effervescenza, di demagogia, a cui si aggiunge un clima pesante sul piano internazionale. (Il Sole 24 ORE)

Emmanuel Macron all'Economist e David Cameron alla Reuters, le due interviste si sovrappongono, viaggiano a un certo punto sullo stesso binario e fanno crescere il timore di un'escalation. (ilGiornale.it)

“Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia”. (Il Fatto Quotidiano)

«Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina». Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, a Reggio Calabria, in occasione della presentazione della candidatura alle Europee di Giusi Princi, rispondendo a una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron. (LaC news24)

“Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, rispondendo a Reggio Calabria ad una domanda dei giornalisti sulle dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron. (StrettoWeb)

«Abbiamo sempre detto che noi non siamo in guerra con la Russia e quindi non manderemo soldati italiani a combattere in Ucraina». (Panorama)