Risultati seconda procedura Fer 1, "urgente semplificare gli iter autorizzativi"

Qualenergia.it ECONOMIA

A farlo notare è Anev, l’associazione nazionale per l’energia dal vento, commentando gli esiti del secondo bando del DM 4 luglio 2019, pubblicati ieri dal Gse (si veda qui).

Per quel che riguarda l’asta per il […]. Potrebbe interessarti anche:

L’esito della seconda procedura del decreto Fer 1 “evidenzia come sia necessario e urgente” semplificare gli iter autorizzativi .

(Qualenergia.it)

Su altri media

4D Heat si inserisce negli ambiziosi piani sull'energia del governo scozzese, che all'inizio di quest'anno ha annunciato che - partire dal 2024 - tutti i nuovi edifici dovranno obbligatoriamente utilizzare sistemi di riscaldamento a fonti rinnovabili o a basse emissioni di carbonio. (Nextville.it)

Saturati i contingenti dei Registri, Gruppo A e Gruppo B, per i quali sono state presentate domande con il massimo ribasso previsto, dunque fino al 30% sulla tariffa base. Altro elemento di interesse è il prezzo di aggiudicazione che va da un ribasso del 20% massimo fino ad un minimo del 2,39%. (Yahoo Finanza)

I due nuovi impianti eolici saranno ubicati ad Orta Nova, in Puglia (Località La Ficora e Località Tre Confini) e si prevede che l’entrata in esercizio di entrambi avverrà entro l’autunno del 2021. Alerion Clean Power S.p. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Alerion Clean Power, attraverso la propria controllata Enermac, si è aggiudicata nell'asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Il Messaggero)

Eolico e fotovoltaico: le graduatorie di aste e registri del GSE. Secondo bando per incentivi alle rinnovabili: pubblicate le graduatorie sul sito del GSE. Per i Registri dei Gruppi A e B saturati i contingenti e raggiunto il massimo ribasso previsto del 30%. (ingenio-web.it)

Su 872,46 MW messi a gara a marzo, il Gestore ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. Il GSE pubblica i risultati del secondo bando del decreto FER 1. (Rinnovabili)