Ecco perché a Santa Croce di Magliano sono fortemente contrari alle pale eoliche

Termoli Online ECONOMIA

Questo succede nel caso in cui il proprietario del terreno conceda in affitto per usi "non agricoli".

Conseguentemente, chi. affitta i terreni dovrà pagare, sul canone percepito, le tasse come se questo fosse un reddito aggiuntivo di natura diversa.

In questo caso, se non affittasse il suo terreno, pagherebbe le imposte su 25.000 e quindi un'imposta lorda di Euro 6.100 circa.

Ma, nella maggior parte dei casi, l'attività di produzione di energia da fonti alternative è svolta da aziende industriali e commerciali. (Termoli Online)

Ne parlano anche altre testate

Necessaria la semplificazione autorizzativa e dare continuità alle procedure competitive oltre il 2021. Pubblicate le graduatorie dei Registri e delle Aste relativi al secondo bando previsto dal Decreto 4 luglio 2019 (cosiddetto DMFer1). (Energia Oltre)

I due nuovi impianti eolici saranno ubicati ad Orta Nova, in Puglia (Località La Ficora e Località Tre Confini) e si prevede che l’entrata in esercizio di entrambi avverrà entro l’autunno del 2021. (RV – www. (Investire Oggi)

(Teleborsa) - Alerion Clean Power, attraverso la propria controllata Enermac, si è aggiudicata nell'asta FER indetta dal GSE (Gestore Servizi Energetici) 51 MW di nuova capacità rinnovabile per 2 progetti eolici, rispettivamente di 27,2 MW e 23,8 MW, con una produzione attesa complessiva pari a circa 130 GWh/anno. (Il Messaggero)

In occasione della pubblicazione delle graduatorie, il Gestore ha anche ricordato le date delle prossime gare:. Su 872,46 MW messi a gara a marzo, il Gestore ha ricevuto 875 domande per un totale di 587,5 MW. (Rinnovabili)

A farlo notare è Anev, l’associazione nazionale per l’energia dal vento, commentando gli esiti del secondo bando del DM 4 luglio 2019, pubblicati ieri dal Gse (si veda qui). L’esito della seconda procedura del decreto Fer 1 “evidenzia come sia necessario e urgente” semplificare gli iter autorizzativi . (Qualenergia.it)

In particolare, Enermac beneficerà di una tariffa incentivante per gli impianti di Alerion pari a 68,25 euro a MWh per un periodo di 20 anni. Separatamente Equita ha segnalato che anche la seconda asta sulle rinnovabili non è stata coperta da sufficiente offerta di impianti. (Milano Finanza)