Istigazione al sucidio: la procura di Teramo apre un fascicolo sulla morte di Simona Viceconte

Istigazione al sucidio: la procura di Teramo apre un fascicolo sulla morte di Simona Viceconte
Rai News Rai News (Esteri)

La sorella della donna si era tolta la vita con le stesse modalità esattamente un anno fa. Condividi. Ci sono sviluppi giudiziari nel caso di Simona Viceconte, la donna di 45 anni che ieri pomeriggio si è tolta la vita nella sua abitazione a Teramo, come aveva fatto la sorella campionessa italiana di atletica esattamente un anno fa a Torino.

Se ne è parlato anche su altri media

Un anno fa, il 10 febbraio 2019, la sorella Maura, primatista italiana dei 10mila metri e azzurra all’Olimpiade di Sydney 2000, aveva scelto di togliersi la vita con le stesse modalità. Gli investigatori hanno trovato un biglietto, indirizzato alle due figlie minorenni. (Il Fatto Quotidiano)

L'esame necroscopico, affidato all'anatomopatologo Giuseppe Sciarra e in corso all'ospedale Mazzini di Teramo, dovrà tendere a chiarire l'eventuale segno obiettivo di maltrattamenti, così come di eventuali terapie antidepressive o l'esistenza di gravi patologie. (QUOTIDIANO.NET)

L’avviso di garanzia è un atto dovuto in presenza di un accertamento irripetibile come l’autopsia che consente all’indagato di nominare un proprio consulente che l’uomo non ha nominato. Muore suicida a un anno dalla morte della sorella maratoneta, marito indagato per maltrattamenti. (AbruzzoLive)

Ci vorrà invece ancora del tempo per conoscere gli esiti sugli accertamenti istologici, anche se la donna non soffriva di alcuna patologia. Sembra che la coppia a giorni si sarebbe dovuta incontrare per dare seguito ad una separazione. (AGI - Agenzia Italia)

Così come importante potrebbe risultare l’eventuale individuazione di patologie maligne, altro elemento che accomunerebbe le due sorelle nella tragica decisione di togliersi la vita. (ekuonews.it)

Ora sul corpo di Simona Viceconte, su predisposizione della pm Enrica Medori, si terrà l’esame autoptico, previsto per il pomeriggio di sabato 15 febbraio. Continuano le indagini degli inquirenti sulla morte di Simona Viceconte, sorella della campionessa Maura Viceconte, morta suicida lo scorso giovedì. (Thesocialpost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti