Soffiare sullo scontro razziale non sta aiutando Trump a vincere

Wired.it ESTERI

I dati mostrano per esempio che molti elettori bianchi sono disgustati dalla gestione delle proteste, della polizia e in generale dal razzismo intrinseco di Trump.

Situazione speculare – anche se in misura minore, a dirla tutta – fra gli elettori non bianchi.

Almeno tanto quanto basterà a Biden per migliorare la performance di Clinton in quei gruppi di elettori e vincere senza troppi problemi.

Il divario nella preferenza di voto presidenziale tra elettori bianchi e non bianchi si è infatti ridotto, dice uno studio di The Upshot, di 16 punti dal 2016.

Tanto da far saltare il durissimo gioco di Trump su un fronte, senza che poter recuperare abbastanza in altre fasce. (Wired.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“È pronto a chiudere tutto, voi siete già in lockdown, forse non ve ne accorgete, hey governatore devi riaprire lo stato” le parole di Trump, osannato dagli elettori repubblicani. Biden riduce il vantaggio, +8% su Trump. (Blogo.it)

Scopriamolo insieme in soli 4 minuti! Ma come funziona questa elezione? (TomorrowNews)

Il 20 gennaio si insedierà come presidente degli Stati Uniti". Fornito da Il Giornale screenshot video discorso. Mancano ormai pochi giorni alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti. (Notizie - MSN Italia)

Cinque punti scottanti del programma dei due candidati alla presidenza. I due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, Donald Trump e Joe Biden, a confronto su 5 temi scottanti. Vuole creare 1 milione di nuovi posti di lavoro nell’industria automobilistica, potenziando i veicoli elettrici. (L'agone)

Col #pattoexport siglato al @ItalyMFA crescono le esportazioni di Made in Italy durante la pandemia… - Leggi su open.online (Di sabato 31 ottobre 2020) Elezioni Usa: candidati, sondaggi e come si votaIlnon è una sfida del futuro, ma del presente. (Zazoom Blog)

Mentre la folla di Biden aumenta, da un lato della strada del Fairgrounds, i sostenitori di Trump si raccolgono in gran numero dall’altra parte. Non lontano, circa una mezza dozzina di sostenitori Biden e manifestanti anti-Trump si sono posizionati ad un incrocio stradale. (La Voce di New York)