Pietrasanta, calci e pugni al disabile e video sui social. Sei giovani nei guai

LA NAZIONE INTERNO

Gravissimo episodio a Pietrasanta, dove sono sei i giovanissimi adesso nei guai dopo la vicenda per la quale indagano i carabinieri.

Il video mostra i giovani, adesso denunciati, che aggrediscono il 29enne, originario del Gambia, con calci e pugni in un parco pubblico di Pietrasanta.

Che secondo le accuse si sarebbero poi vantati della loro "impresa" diffondendola appunto su vari social network.

Pietrasanta (Lucca), 17 maggio 2022 - Un disabile psichico picchiato e insultato da alcuni ragazzi, che filmano un video e lo postano sui social network. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono stati denunciati per aggressione ai danni di un uomo affetto da disabilità psichica. Hanno filmato tutto per poi pubblicare il video sui social. VERSILIA — Tremenda aggressione all'interno di un parco pubblico della Versilia dove una baby gang ha aggredito un uomo di 29 anni a calci, pugni e ombrellate tra insulti e frasi a sfondo razziale. (Toscana Media News)

L’attrice reduce del successo di Bang Bang Baby nei panni di Nonna Lina ha parlato della serie tv, dei suoi lavori passati e del futuro. Per quanto riguarda una possibile seconda serie di Bang Bang Baby, l’attrice ha ammesso di non sapere nulla. (Tutto.TV)

Alcuni ragazzi e ragazze che assistono all’aggressione urlano “basta” Nel video si sente la vittima, un gambiano di 28 anni che grida mentre viene colpito con calci, pugni e anche con un ombrello. (Corriere)

Il gruppo ha ripreso l’aggressione e poi per vantarsi hanno postato il video sui social. In un parco pubblico di Pietrasanta, in provincia di Lucca, un 29enne migrante del Gambia affetto da disabilità psichica è stato aggredito con calci, pugni e insulti razziali. (Blitz quotidiano)

I sei sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Firenze ed alla Procura ordinaria di Lucca Cinque minorenni e un maggiorenne sono stati individuati e denunciati. (gonews)

Cinque dei 6 denunciati dai carabinieri per l’episodio avvenuto il 9 maggio scorso in un parco della Versilia non hanno ancora 18 anni. In più c’è il fatto non secondario che il pestaggio è stato ripreso e poi postato sui social, dove i responsabili dell’aggressione si vantavano di aver picchiato la loro vittima (LuccaInDiretta)