Stangata Telepass da luglio, i consigli di Assoutenti per recedere senza spese

QuiFinanza ECONOMIA

Recedere gratuitamente il contratto di fronte ai rincari di Telepass si può. La principale società di telepedaggio in Italia ha annunciato un cambio di strategia con una ristrutturazione dei servizi dedicati agli utenti dall'1 luglio, che da si tradurrà in un aumento del 113% delle tariffe. Per gli automobilisti che decidessero di non volere sottostare ai rincari attesi per l'estate, l'associazione dei consumatori Assoutenti ha ricordato sul proprio sito come fare per chiudere il contratto senza spese e senza penali. (QuiFinanza)

Su altre testate

Telepass resta il servizio di pedaggio automatizzato nei pagamenti più diffuso ed anche globalmente quello maggiormente riconoscibile ad una invenzione che negli ultimi decenni è cambiata poco: strutturata in maniera concettuale con l’Autostrade per l’Italia con questo nome si configura una società estramamente diversificata nei servizi che sono da tempo associati a vari abbonamenti. (TravelGlobe)

(da www.varesenoi.it) Dopo gli aumenti dei pedaggi autostradali in vigore da gennaio, sono in arrivo nuovi rincari che colpiranno chi viaggia in autostrada. Infatti, Telepass ha ritoccato a rialzo i prezzi mensili del canone base: dal 1° luglio, infatti, passa dagli attuali 1,83 a 3,90 euro (Iva inclusa). (Luino Notizie)

Sono oramai diversi giorni che tanti utenti confermano la procedura, anche sul nostro gruppo Facebook (iscrivetevi!), e visti i tempi che corrono, tra aumenti sulla benzina, la spesa, l'intrattenimento e tutto il resto, può valere la pena tentare. (SmartWorld)

Telepass gratis per un anno: dopo l'annuncio dei rincari alcuni utenti ci sono riusciti così, ma non è detto funzioni

In particolare per coloro che sono soliti viaggiare spesso in auto e usano le autostrade, i servizi di telepedaggio rappresentano un must. Con un costo mensile, si ha modo di accedere a corsie preferenziali al casello. (Abruzzo Cityrumors)

Grazie all’alternativa di UnipolSai è possibile avere un corposo risparmio sia sul costo mensile sia sul primo anno di utilizzo dato che fino al 7 maggio 2024 è presente una promozione che regala i primi 12 mesi di abbonamento. (TuttoTech.net)

Non è l’unico però perché come abbiamo visto sono ben due i concorrenti, li abbiamo messi a confronto nel dettaglio nel nostro articolo: Telepass vs UnipolMove vs MooneyGo. (TuttoTech.net)