"Tra poco toglierò il disturbo"

lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

E’ arrivata a Catania la rivelazione del presidente Nello Musumeci in un passaggio del suo intervento all’inaugurazione della mostra “Agata.

Dall’icona cristiana al mito contemporaneo.

I tesori dei musei regionali a Palazzo dell’università”.

Il governatore non ha voluto parlare della sua dichiarazioni con i giornalisti, limitandosi ad aggiungere che “non ho nulla da dire adesso” e anticipando: “Incontrerò la stampa nei prossimi giorni”

“La Regione siciliana ha fatto molti interventi anche nel settore della cultura e per quelli che non sono finiti ci sarà il mio successore, perché io toglierò il disturbo”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, in una conferenza stampa a Palazzo Orleans sulle future elezioni regionali. Ma credo più di tutto nell’unità del centrodestra, anche al di là delle ambizioni che ognuno può avere”. (Sardegna Reporter)

Noi, conclude De Luca, siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese!” Nello Musumeci oggi tenta di mostrare i muscoli che non ha, provando a ricattare la banda bassotti politica. (PalermoToday)

Musumeci ha convocato, domani alle 10,30 a Palermo, una conferenza stampa «per rendere note le proprie decisioni in relazione alle prossime elezioni regionali». Eppure, al di la delle suggestioni cinematografiche, l’ultimo mal di pancia di Musumeci ha un’anamnesi soprattutto politica. (La Sicilia)

L’ipotesi che sia Fratelli d’Italia a dare le carte, però, resta soltanto un’ipotesi. Il piano-B prevede che i partiti della maggioranza, quelli più riottosi al bis di Musumeci, offrano a Fratelli d’Italia una valida moneta di scambio. (Buttanissima Sicilia)

Oggi, solo e inchiodato alle sue responsabilità, tenta un’ultima forzatura per provare a salvare il banco che però ormai è saltato». Noi - conclude De Luca - siamo sempre pronti con la cintura ai fianchi e con le lanterne accese» (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Lo ha detto Ignazio La Russa, colonnello siciliano di Giorgia Meloni e vicepresidente del Senato Non è bastata la federazione col partito di Giorgia Meloni, qualche sondaggio favorevole (ma un po’ costruito) e il discreto risultato dell’asse FdI-Diventerà Bellissima a Palermo e Messina, per dare l’ultima sgasata. (Buttanissima Sicilia)