Maltempo, temporali e burrasche sull'Umbria da domani, la Regione dirama l'allerta arancione

PerugiaToday INTERNO

La Regione Umbria seguirà l’evolversi della situazione attraverso il Centro Regionale di Protezione Civile, l’attività H24 del Centro Funzionale e della Sala Operativa Unica Regionale.

Le precipitazioni saranno accompagnate, inoltre, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www. (PerugiaToday)

Ne parlano anche altri media

L’ordinanza, l’avviso e il bollettino di criticità e l’avviso di condizioni meteorologiche avverse sono consultabili sul sito web del Centro Funzionale www.cfumbria.it. (Umbria Notizie Web)

Anche i temporali, sia oggi che domani, tenderanno ad essere più intensi sulle zone meridionali. Dal pomeriggio di oggi moto ondoso in forte aumento sulla costa meridionale e sull'arcipelago, per poi estendersi domani, domenica anche alla costa settentrionale. (Qui News Cecina)

L'allerta meteo arancione per tutta l'Umbria ha costretto anche il Perugia del tecnico Massimo Oddo ad annullare l'amichevole di calcio che era prevista per sabato 16 novembre con la Primavera della Roma, all'antistadio del Renato Curi alle 14. (Corriere dell'Umbria)

La durata è prevista fino 12 alla mezzanotte di domani, domenica 17, a seconda delle aree e dei fenomeni previsti. La situazione di forte instabilità dura 30 ore. VOLTERRA — Ancora un codice arancione per piogge, temporali, vento forte e mareggiate che interessa tutta la Toscana, quindi anche Valdicecina e volterrano. (Qui News Volterra)

Domenica il vento forte soffierà su tutto il territorio regionale. Lo ha emesso la Sala operativa della protezione civile regionale, con decorrenza dalle 18 di oggi, sabato 16 novembre, per rischio idrogeologico e successivamente idraulico. (Livorno Press)

Le precipitazioni saranno accompagnate, inoltre, da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. È quanto dispone l'ordinanza del Comune, che interessa tutte le scuole e le università. (La Nazione)