L'Esselunga abbatte il muro di Livorno: un supermercato nel feudo rosso

IL TELEGRAFO Livorno ECONOMIA

Ci hanno illustrato il progetto oggi e quello che abbiamo visto ci è piaciuto.

Bruciava la sconfitta per la partita del ’Nuovo Centro’, area di proprietà dell’imprenditore livornese Marcello Fremura, boccone ambito per un nuovo progetto residenziale e commerciale.

Era il 24 maggio 2018 quando l’allora sindaco grillino di Livorno Filippo Nogarin lanciava questo tweet.

I tempi sono cambiati per Livorno dove la crisi economica e occupazionale batte forte

Livorno, 28 luglio 2021 - «Esselunga ha progettato per Livorno un supermercato completamente nuovo, mai visto in Italia (IL TELEGRAFO Livorno)

Su altre fonti

Bruciava la sconfitta per la partita del ’Nuovo Centro’, area di proprietà dell’imprenditore livornese Marcello Fremura, boccone ambito per un nuovo progetto residenziale e commerciale Era il 24 maggio 2018 quando l’allora sindaco grillino di Livorno Filippo Nogarin lanciava questo tweet. (La Nazione)

Il luogo comune di una città dove le ideologie condizionano i comportamenti e il pensiero collettivo si è logorato da un pezzo. Prevale il pragmatismo: Esselunga si presenterà sulla piazza con molti prodotti a prezzo scontato e ciò indurrà le grandi catene concorrenti, in primo luogo Coop e Conad, a imitarla. (Corriere Fiorentino)

Esselunga apre oggi il suo primo negozio a Livorno (Foto). Esselunga apre il superstore in viale Petrarca a Livorno: con 4.500 metri quadri di superficie di vendita, è certificato in classe energetica A ed è dotato di un ampio parcheggio interrato in grado di ospitare 780 autoveicoli. (Livorno Press)

La struttura commerciale ospita anche il Bar Atlantic e la profumeria esserbella e vede impegnati complessivamente 191 addetti, dei quali 156 neoassunti abitanti nel territorio di Livorno e provincia. Esselunga, con la prima apertura a Firenze nel 1961, è presente in Toscana da 60 anni e conta oggi, con quello di Livorno, 31 negozi nella Regione (DM - Distribuzione Moderna)

Includendo nel computo le attività collaterali di Esselunga, come i Bar Atlantic e le profumerie EsserBella, l'incremento sarebbe stato del 3,6%. In sostanza, dunque, alla prova dei fatti diversi apparati di potere economico-politici locali che si ritengono consolidati da tempo non reggono (ilGiornale.it)

Grande distribuzione in grande stile: dal cibo all’elettronica, dal bricolage allo sport, a Livorno ha preso forma un mondo che solo pochi anni fa era inimmaginabile. Livorno, 28 luglio 2021 - No via bimbi, oggi niente mare: si va tutti all’Esselunga. (IL TELEGRAFO Livorno)