È morto Federico Salvatore: il cantautore e comico napoletano aveva 63 anni (video)

Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano molto popolare negli anni '90 con i suoi interventi al Maurizio Costanzo Show, è morto oggi a Napoli. Aveva 63 anni e nell'ottobre 2021 era stato colpito da emorragia cerebrale. Successivamente ha affrontato un percorso di riabilitazione. I funerali si terranno domani, giovedì (Secolo d'Italia)

Su altri giornali

Aveva 63 anni. Federico Salvatore aveva raggiunto la notorietà negli anni ’90 con i suoi brani al limite tra la musica e il cabaret, “Azz…” il più famoso, infarciti spesso di citazioni colte e tributi alla città e alla storia di Napoli (Il Fatto Quotidiano)

A distanza di qualche decennio, è tornato in una nuova formula lucida, chiamata sfacciatamente MAC Squirt Plumping Gloss Stick, nella tonalità Like Squirt. I colori vivaci ma radicali erano il modo più divertente per esprimere se stessi, quindi perché non il verde lime? (Periodico Daily)

La notizia della morte di Federico Salvatore è stato un duro colpo per la città di Napoli. A darla è stata la moglie Flavio D’Alessio che in un lungo messaggio ha annunciato anche quando ci saranno i funerali. (Voce di Napoli)

A darne notizia è stata la moglie. Aveva 63 anni e nel 2021 fu colto da un'emorragia cerebrale (LAPRESSE)

Il cantautore napoletano fu ricoverato due anni fa per emorragia cerebrale (Quotidiano di Sicilia)

Dopo una riabilitazione affiancata dalla sua famiglia e dagli amici, Salvatore ha purtroppo perso la battaglia contro la malattia. Il cantautore Federico Salvatore è deceduto all'età di 63 anni. (StabiaChannel.it)