Libia, Draghi: Cessate il fuoco prerequisito per collaborazione

Libia, Draghi: Cessate il fuoco prerequisito per collaborazione
LaPresse ESTERI

La sicurezza dei siti è un requisiti essenziale per poter procedere, mi sono state date rassicurazioni importanti”.

Così il premier, Mario Draghi, nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con il primo ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba

Il prerequisito è che il cessate il fuoco continui e venga strettamente osservato.

(LaPresse) – “E’ un momento unico per ricostruire, per guardare al futuro e per muoversi con celerità e decisione. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Le parole di Peskov arrivano dopo che ieri Le parole del portavoce del Cremlino, Dmitrij Peskov, arrivano dopo giorni di botta e risposta tra le autorità di Mosca e Kiev in merito alla situazione nel Donbass, dove la tensione sale nonostante il cessate il fuoco siglato lo scorso luglio. (Il Manifesto)

Che nel Donbsas continuino a combattere contro i regolari i ribelli locali coadiuvati da mercenari russi è risaputo, come anche non è un mistero il fatto che Washington stia bramando di portare l’Ucraina nell’orbita della Nato ed accerchiare una volta per tutte la Russia. (Notizie Geopolitiche)

Mercoledì 31 marzo la Russia ha rifiutato una proposta per ricomporre il cessate il fuoco, avanzata proprio in seno alla Commissione. Ned Price, portavoce del Dipartimento di Stato Usa, ribadisce l'asse Stati Uniti-Ucraina: "La nostra preoccupazione è legata alle aggressioni della Russia in Ucraina orientale. (Euronews Italiano)

Turchia, Michel: Necessaria de-escalation per agenda più costruttiva

Le milizie separatiste hanno denunciato l'uccisione alla periferia di Donetsk di un bambino e il ferimento di una donna da parte di un drone dell'esercito ucraino (TG La7)

Almeno 16 colpi di artiglieria da 120 millimetri sono stati sparati, nelle ultime ore dall’ esercito di Kiev, fuori dall'abitato di Kalynove-Borshchevate per la prima volta da quando sono state introdotte le misure aggiuntive per garantire il cessate il fuoco nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Milano, 6 apr. I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr