Libia, Draghi: Cessate il fuoco prerequisito per collaborazione

LaPresse ESTERI

La sicurezza dei siti è un requisiti essenziale per poter procedere, mi sono state date rassicurazioni importanti”.

Così il premier, Mario Draghi, nelle dichiarazioni congiunte al termine dell’incontro con il primo ministro libico, Abdel Hamid Mohamed Dabaiba

Il prerequisito è che il cessate il fuoco continui e venga strettamente osservato.

(LaPresse) – “E’ un momento unico per ricostruire, per guardare al futuro e per muoversi con celerità e decisione. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

Il portavoce della milizia, Yakov Osadchy ha detto che le unità della Lpr “per garantire la sicurezza della popolazione civile della repubblica, sono state costrette a rispondere al fuoco con armi che non sono proibite dagli accordi di Minsk contro le posizioni nemiche utilizzate per l’attacco”. (Imola Oggi)

La visita del premier insieme al ministro degli Esteri Luigi Di Maio. C’è voglia “di fare, di ripartire e in fretta” ma il cessate il fuoco in Libia è “il prerequisito” per la collaborazione tra Italia e Tripoli. (LaPresse)

Ripeto quello che ho detto: tra la guerra e gli omicidi, non staremo qui in silenzio mentre la nostra gente viene uccisa. "Non porteremo mai la guerra nel Donbass. (PPN - Prima Pagina News)

Kiev “è impegnata nelle riforme della difesa richieste dall’alleanza per concordare un Piano d’azione per l’adesione (Map) per l’Ucraina. Milano, 6 apr. (LaPresse)

(LaPresse) – L’adesione dell’Ucraina alla Nato “non farebbe altro che esacerbare i problemi già esistenti, dal momento che i residenti delle repubbliche autoproclamate nel Donbass vedono questa come una prospettiva profondamente inaccettabile”. (LaPresse)

Milano, 6 apr. I due leader discuteranno con il presidente turco Recep Tayyip Erdogan del futuro delle relazioni Ue-Turchia (LaPresse)