Convegno alla Statale, Salvini: "Una sconfitta chudere un Università per motivi di sicurezza"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Convegno alla Statale, Salvini: "Una sconfitta chudere un Università per motivi di sicurezza" 03 maggio 2024 "È una sconfitta sempre. Non conoscevo l'evento, però è sempre una sconfitta. È un peccato che un'Università debba chiudere le porte a un dibattito. Poi uno può portare le idee più o meno condivisibili. Ma chiudere un'università per ragioni di sicurezza... io ho fatto la Statale, è un peccato. (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Ansa (Avvenire)

L'annullamento del convegno su Israele previsto per il prossimo 7 maggio all'Università Statale di Milano ha galvanizzato i collettivi rossi che puntavano proprio a quell'obiettivo. Il "rischio altissimo" di scontri e incidenti segnalato dalla questura ha infatti indotto gli organizzatori dell'evento a desistere, con somma soddisfazione degli antagonisti che da mesi cercano di tenere sotto scacco gli atenei. (ilGiornale.it)

– Il convegno organizzato dall’associazione Italia-Israele martedì alla Statale di Milano era considerato a rischio altissimo, anche se la Questura di Milano smentisce di "essere stata preventivamente interessata e aver effettuato valutazioni in merito agli eventuali rischi". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Antonio. Doveva tenersi il 7 maggio nella sala napoleonica dell’Università Statale di Milano all’interno del cortile di via S. (Il Fatto Quotidiano)

"Annulliamo l’evento del 7 maggio su Israele alla Statale di Milano, non accettiamo il “contentino“ dell’online. Ma è solo un rinvio: lo rifaremo in un’università, a Milano, quando ci saranno le condizioni". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Anziché chiarirsi appare sempre più ambigua e grottesca la vicenda della cancellazione del convegno su Israele dal titolo "L’unica democrazia del Medio Oriente: dalle origini al 7 ottobre", che si sarebbe dovuto tenere il prossimo 7 maggio presso l’Università Statale di Milano, su iniziativa delle associazioni Pro Israele e Italia-Israele. (Strade)