Green pass obbligatorio in tutti i luoghi di lavoro, decreto in arrivo

Toscana Media News INTERNO

Lo ha confermato anche la ministra per gli affari regionali Maria Stella Gerlmini.

Nei giorni scorsi si erano accavallate varie ipotesi sul decreto di estensione del green pass: obbligo solo per i dipendenti pubblici, poi anche per chi lavora nelle attività che sono già tenute a chiedere la certificazione agli utenti (piscine e palestre, ristorazione al chiuso, cinema, teatri e musei), infine l'orientamento di tagliare la testa al toro e rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori, pubblici e privati. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Green pass sarà obbligatorio per tutti i lavoratori, pubblici e privati. “Le cose vanno fatte perché si devono fare, non per avere un risultato immediato”, afferma Mario Draghi dettando la linea sui passi necessari per tornare alla normalità (Salernonotizie.it)

3/8 5/8 Menu (Il Sole 24 ORE)

Roma, 15 set. Così il segretario UIL Pierpaolo Bombardieri al termine dell’incontro con il governo a palazzo Chigi.”Ci hanno assicurato di non volere che nessuno sia licenziato o demansionato strutturalmente, si ragiona sulla base degli interventi precedenti”, aggiunge il segretario Cgil Maurizio Landini (LaPresse)

Poi è stato sottolineato ancora, soprattutto da Bombardieri, che i sindacati chiedono al governo di introdurre l'obbligo vaccinale e non di estendere il green pass. (Fanpage.it)

E’ quanto prevede il decreto del governo che giovedì sarà all’esame della cabina di regia e poi approderà in Cdm e, infine, dovrebbe entrare in vigore il 10 o il 15 ottobre. Green pass per “tornare alla normalità” – Nelle ultime ore il governo sta però lavorando all’estensione tout court del super Green pass, cioè all’intero settore privato. (Nordest24.it)

In caso di estensione del Green Pass invece , la Cgil ribadisce la richiesta di tamponi gratuiti. "Siccome è reso obbligatorio per tutti i luoghi di lavoro, pubblici e privati, e siccome per avere il green pass si prevede anche il tampone noi abbiamo ribadito che le persone non devono pagare per andare a lavorare. (Adnkronos)