Chi era Dean Berta Vinales? Triste morte in gara nel Supersport 300: aveva 15 anni, cugino di Maverick

OA Sport ESTERI

Chi era Dean Berta Vinales?

Il mondo del motorsport è in lutto per la scomparsa di Dean Berta Vinales.

Come si è accertato in seguito, ha riportato severe lesioni alla testa e al torace, dovuto all’impatto con altri piloti.

Il 15enne è purtroppo deceduto in seguito a un brutto incidente occorso durante la gara-1 del GP di Spagna 2021, prova valida per il Mondiale Supersport 300 sul circuito di Jerez. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

Vinales è scivolato alla curva 1, coinvolti nella caduta anche altri piloti: Harry Khouri, Daniel Mogeda e Alejandro Carrion. Entrando nei dettagli della dinamica della carambola: Victor Steeman è andato largo in uscita da curva 1 e Vinales ha cercato di superarlo, ma i due si sono toccati mentre l'olandese ritrovava la traiettoria ideale. (Sky Sport)

Cento metri dopo, davanti ai suoi occhi si è presentata una scena che molto difficilmente riuscirà a dimenticare. La salma di Giulia Segato è stata trasportata all'obitorio di Dolo, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria che dovrà stabilire se disporre ulteriori accertamenti (ilmattino.it)

Una ragazza di 29 anni, Giulia Segato, è morta ieri notte dopo essersi scontrata, con la sua auto, contro un'altra vettura. Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Settembre 2021, 18:36 (leggo.it)

Non solo Superbike, anche la classe Supersport piange Dean Berta Vinales: "L’Evan Bros. Dean Berta Vinales (15 anni), il cugino di Maverick, è morto in Gara 1 della Supersport 300 nel weekend di Jerez in un incidente multiplo. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Dean Berta Viñales, è morto ad appena 15 anni sul circuito di Jerez, a causa di un incidente avvenuto durante la gara di SuperSport 300. pic.twitter.com/46KuUt4Vnl — WorldSBK (@WorldSBK) September 25, 2021. (ilGiornale.it)

Un vero e proprio dramma si è consumato a Jerez durante la gara di SuperSport 300. Vinales: il terribile incidente. Colpito a quanto pare da una delle moto sarebbe stato poi immediatamente soccorso in pista dai medici che gli avrebbero praticato un massaggio cardiaco (CheNews.it)