3 ottobre: una giornata per ricordare la tragedia dei migranti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale della Protezione civile INTERNO

Oggi è la prima Giornata nazionale della Memoria delle vittime dell'immigrazione: tre anni fa, nel Canale di Sicilia, avvenne il naufragio che costò la vita a 386 persone, migranti che cercavano un futuro migliore. In ricordo della più grave strage dei ... (Giornale della Protezione civile)

Se ne è parlato anche su altri media

"Sarà occasione - ha commentato Darawsha - per promuovere la conoscenza dei giovani delle grandi tragedie dell'immigrazione, portando gli strumenti per comprendere meglio il fenomeno migratorio nella sua complessità in modo da abbattere i muri dei ... (AlgheroNewsIt)

Il Comitato 3 Ottobre. Per celebrarla si è scelto il terzo anniversario di quel 3 ottobre che costò la vita quasi a 400 persone. (Rosa Rossa)

Furono alcuni pescatori locali all'alba del giorno dopo a vedere in acqua ... Cosa accadde. (CiociariaReport24)

Oggi ci ritroviamo tutti insieme, cittadini, istituzioni, in una marcia verso la Porta d'Europa con gli studenti, ambasciatori di pace. Qui con gli ... (SiciliaInformazioni.com)

Una marcia con gli studenti italiani ed europei in questi giorni sull'isola per il progetto "L'Europa inizia a Lampedusa", la firma di un protocollo per l'istituzione della sezione "giovani" del Museo della Fiducia e del Dialogo, la cerimonia in mare ... (Molisedoc.com)

Ricordata, alla presenza del Ministro dell'Interno Alfano, la strage delle stragi a Lampedusa. Il 3 ottobre 2013 al largo dell'isola siciliana morirono 386 migranti, in una delle peggiori catastrofi del Mediterraneo dal dopoguerra. (RTL 102.5 hit radio)