Il film della settimana: «Richard Jewell»

Richard Jewell è un trentenne sovrappeso che vive ancora con la mamma e si considera un tutore della legge, ma in realtà svolge per lo più lavoretti di sorveglianza.

E’ tratto da una storia realmente accaduta il nuovo film di Clint Eastwood, che continua imperterrito a raccontare il lato oscuro della “sua” America e lo fa in “Richard Jewell” ripescando la tragica vicenda di un giovane uomo di Atlanta. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altri giornali

La storia: ad Atalanta, durante lo svolgimento dei Giochi olimpici del 1996, Richard Jewell (Paul Walter Hauser) è un trentenne che lavora nel servizio di sicurezza di eventi pubblici nella città. “Richard Jewell”. (Servizio Informazione Religiosa)

Richard Jewell non è un capolavoro ma è un bel film importante. Ebbene, è finalmente uscito anche qui da noi in Italia il nuovo film di Clint Eastwood, ovvero Richard Jewell. (Daruma View)

Son stato a vedere il film Richard Jewell di Clint Eastwood. Persone che per i media sono invisibili ed insignificanti, in realtà sono proprio loro il backbone su cui si fonda la supremazia e l’egemonia americana. (next)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (La Stampa)

A credere nell'innocenza di Jewell rimangono soltanto la sua genitrice e un avvocato di provincia (Sam Roxell). In realtà fa la guardia di sicurezza, ma prende talmente sul serio il proprio lavoro da ritenersi già un tutore della legge. (ilGiornale.it)

Con Richard Jewell Eastwood conferma questa sua naturale propensione e racconta la storia vera di un uomo diventato eroe, poi improvvisamente accusato di essere un criminale. Clint Eastwood e Paul Walter Hauser sul set del film. (2duerighe)