Bonino capolista per Stati Uniti d'Europa nel Nord ovest

Bonino capolista per Stati Uniti d'Europa nel Nord ovest
Il Messaggero Veneto INTERNO

Emma Bonino sarà capolista di Stati Uniti d'Europa nel Nord ovest. Lo ha annunciato il leader di Iv, Matteo Renzi, in un evento a Roma. Gli altri capolista sono: al Nord Est Graham Watson (Alde), al centro Giandomenico Caiazza (storico avvocato di Enzo Tortora), al sud il segretario del Psi Enzo Maraio, nelle isole Rita Bernardini dei radicali. "Non c'è nessuno di Iv - ha detto Renzi - io sono orgoglioso, perché non siamo a mettere le bandierine, noi siamo qua per dire che al progetto degli Stai uniti d'Europa crediamo come scelta costitutiva". (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

Io sono felice. Perché questa lista coltiva un sogno: difficile da realizzare, come tutti i sogni. Ma utile a mettersi in cammino. Il mondo sembra impazzito e l’Europa è irrilevante. (Matteo Renzi)

'Sarà Enzo Maraio il capolista al Sud'. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

C'è «la sedia vuota» lasciata da Carlo Calenda, che «ha scelto la divisione, non ho capito perché», dice Bonino: le due liste ora si ritroveranno a competere sul filo del quorum sullo stesso elettorato. (ilGiornale.it)

Renzi: "Noi diciamo meno Salvini e piu' Stati Uniti d'Europa"

“La lista Stati Uniti d’Europa per noi socialisti è una questione di coerenza storica e sono orgoglioso che i leader delle forze politiche che compongono la lista mi abbiano indicato come capolista per la circoscrizione meridionale. (CatanzaroInforma)

Emma Bonino guiderà al Nord-Ovest, Graham Watson (Alde) al Nord-Est, al Centro Gian Domenico Caiazza, storico avvocato di Enzo Tortora, al Sud il segretario del Psi Enzo Maraio e nelle Isole Rita Bernardini dei Radicali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Renzi: "Noi diciamo meno Salvini e piu' Stati Uniti d'Europa" (La Gazzetta del Mezzogiorno)