Addio ad Alessandro De Santis, il Lillo di “Johnny Stecchino”: il toccante gesto di Roberto Benigni

E nemmeno noi potremmo mai farlo, ripensando alle toccanti immagini di Johnny Stecchino che lo avevano visto protagonista

Alessandro De Santis, il gesto di Roberto Benigni. Alessandro De Santis si è spento all’età di 50 anni nella sua città natale, Roma.

Fonte: ANSA Alessandro De Santis, nel film con Roberto Benigni. Lutto nel mondo del cinema: si è spento l’attore Alessandro De Santis, che aveva recitato in alcuni film di grande successo a partire dagli anni ’90. (DiLei)

La notizia riportata su altre testate

L'attore si è spento a Roma all'età di 50 anni. il cordoglio di Roberto Benigni e i funerali. "Abbiamo ricevuto anche una lettera di cordoglio da Benigni e questo ci ha molto colpito", hanno riferito i familiari di De Santis, annunciando i funerali previsti per oggi nella chiesa di San Frumenzio a Roma (Sky Tg24 )

Era il 1991 quando usciva Johnny Stecchino, record di incassi in Italia, visto in tutto il mondo. di Giovanni Bogani. Era Lillo: l’amico, il confidente di Roberto Benigni in Johnny Stecchino. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

De Santis è venuto a mancare infatti proprio in queste ultime ore Qui ha recitato al fianco di Alessandro De Santis, un attore down che è stato scelto per interpretare il mitico personaggio di Lillo. (Fidelity Donna)

Nella versione tedesca Benigni si chiama Zahnstocher Johnny e in quella portoghese Johnny Palito Johnny Stecchino è stato distribuito il 11 paesi e in alcuni casi al protagonista è stato storpiato il nome in base alla lingua di riferimento. (RagusaNews)

Dopo la sua morte Roberto Benigni ha mandato un commovente messaggio alla famiglia De Santis, che è stato molto apprezzato. È morto Alessandro De Santis, l’attore affetto da Sindrome di Down che aveva interpretato il personaggio di Lillo in Johnny Stecchino (Thesocialpost.it)

Maria, che in realtà è la moglie del gangster Johnny Stecchino, scompare di nuovo fino a quando non gli comunica di raggiungerla a Palermo. E' morto a Roma l'attore Alessandro De Santis, ricordato dal grande pubblico cinematografico per aver interpretato il personaggio di Lillo nel film Johnny Stecchino di Roberto Benigni del 1991. (la Repubblica)