Nasce il Dipartimento per l’Intelligenza Artificiale: la privacy al primo posto

Tech4Dummies ECONOMIA

Ma il passaggio più importante che ha portato all’istituzione del Dipartimento per l’Intelligenza Artificiale è quello che riguarda l’interazione con il diritto alla protezione dei dati personali, un’esigenza su cui si stanno concentrando sempre di più gli enti di ricerca e i tavoli di lavoro (anche internazionali).

In un mondo in cui il digitale ha un impatto sempre più determinante nelle nostre vite, il nuovo organo era decisamente necessario

Infine, il nuovo Dipartimento fornirà supporto alle altre Unità organizzative in occasione di accertamenti ispettivi, collaborando anche all’esaminazione delle proposte di legge e degli atti normativi. (Tech4Dummies)

Ne parlano anche altri giornali

“Il primo requisito per garantire la sicurezza è sapere cosa fa l’Intelligenza artificiale (IA) e di conseguenza essere in grado di mettere sotto controllo la capacità di manipolarla”, sostiene Alessandro Curioni, Presidente di DI. (ZeroUno)

Tali iniziative sono state deliberate il 27 maggio 2021 dall’Autorità, approvate dalla stessa e pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale del 19 giugno 2021 (Il Quotidiano Giuridico)

Infine, al corso ISOCS sono stati illustrati studi che mostrano come la perdita dell’olfatto nelle persone colpite dal virus sia dovuta principalmente alla distruzione della struttura tridimensionale sensibile della mucosa olfattiva a causa del collasso delle cellule di sostegno Clinici italiani hanno poi illustrato i numerosi studi che quest’anno hanno confermato la validità dell’ approccio”, spiega il ricercatore ENEA Saverio De Vito, co-organizzatore dell’evento nonché Educational Chair di ISOCS. (Controluce Notizia)

I servizi di Amazon aiuteranno ad ottimizzare la progettazione delle vetture (stradali e da corsa) e il loro testing in vista della produzione di serie, attraverso una serie di simulazioni dedicate in vari scenari e condizioni resi possibili dalla tecnologia Amazon Elastic Compute Cloud (EC2). (Info Motori)

L’azienda utilizza una combinazione di approcci bottom-up e top-down per la segmentazione e la stima degli aspetti quantitativi del mercato Intelligenza artificiale automobilistica (Leonardo)

Proposto in collaborazione con la TBS Education e l’IRT Saint-Exupéry, questo programma di formazione part-time prepara professionisti, tirocinanti e giovani laureati a questa nuova professione, estremamente richiesta sul mercato del lavoro. (Notizie.AI)