Gli occhiali AR di Apple rivoluzioneranno la tecnologia dell'accessibilità?

Vedremo, ovviamente, ma Prosser sembra pensare che potremmo scoprire di più sui piani degli occhiali AR di Apple entro la fine dell’anno o al più tardi all’inizio del 2021.

Non ancora, ma prossimamente potreste sentire qualcosa del genere poiché secondo gli ultimi leak i tanto attesi occhiali AR Apple supporteranno le lenti da vista.

Uno dei maggiori problemi sull’idea degli occhiali AR è sempre stato che per usarli bisogna essere in grado di vederci bene. (Computerworld Italia)

Ne parlano anche altre testate

Questo leak ha scatenato una lunga serie di risposte, dubbi e smentite ma Prosser è convinto di quel che dice e continua a fare rivelazioni: ci sarà anche una versione “Steve Jobs Heritage“, che costerà migliaia e migliaia di dollari. (Libero Tecnologia)

Gli Apple Glass dovrebbero essere ufficialmente svelati nel quarto trimestre del 2020, facendo presumere un annuncio in concomitanza con iPhone 12 e Apple Watch Serie 6. A seguito di problematiche di privacy, inoltre, la compagnia avrebbe deciso di non includere alcuna fotocamera extra nei prototipi di Apple Glass, anche se non è escluso un cambio di rotta per le versioni finali. (4news.it)

Secondo le ultime indiscrezioni riproposte dal sempre ben informato leaker Jon Prosser di Front Page Tech,sarebbero stati inizialmente programmati“One more thing” all’evento autunnale di presentazione dei nuovi iPhone 12,chicca finale del keynote. (Zazoom Blog)

Stando ad ulteriori rumor i nuovi Apple Glasses sarebbero vicini ad un possibile annuncio ufficiale, e la recente acquisizione della compagnia NextVR potrebbe confermarlo. In alternativa, Apple potrebbe rivolgersi alla creazione di video e spettacoli a 360 gradi da implementare nel suo servizio streaming a pagamento Apple TV Plus. (FocusTECH)

Il funzionamento dovrebbe essere gestito via accoppiamento con iPhone, così come successo per i primi Apple Watch. Stando a quanto appena diffuso da SkyTG24, che ha ripreso un leak reso noto da Jon Prossler, Apple è pronta a lanciare sul mercato una nuova versione degli Apple Glass. (Foyhotech)

Dopo i Google Glass, sembra che anche da Cupertino sia in arrivo una risposta, sotto forma di Apple Glass. E si sa, quando Apple scende in campo le cose sono destinate a farsi interessanti, soprattutto per la competizione che si potrebbe scatenare tra i due big. (OptiMagazine)