Un pezzo di Italia verso Marte, alla ricerca della vita

Conto alla rovescia per la doppia missione, nel 2016 e nel 2018. Per la prima volta un rover esplorerà il sottosuolo del pianeta. Il rendering del veicolo realizzato da europei e russi. Guarda anche. Leggi anche. 26/11/2015. antonio lo campo. (La Stampa)

Su altre fonti

Thales Alenia Space, joint venture Thales 67% e Finmeccanica 33%, annuncia che il veicolo che sarà protagonista della missione ExoMars 2016, sta per lasciare la camera pulita del sito ... (Adnkronos)

13:18 ROMA (MF-DJ)--Thales Alenia Space, joint venture Thales 67% e Finmeccanica 33%, annuncia che il veicolo che sara' protagonista della missione ExoMars 2016, sta per lasciare lo stabilimento di Cannes, dove ha completato la fase di integrazione e ... (Corriere della Sera)

Il modulo ExoMars 2016 costruito da Thales Alenia Space sta per lasciare lo stabilimento di Cannes, dove ha completato la fase di integrazione e test, per raggiungere il sito di lancio di Baikonour in Kazakhstan. (CorCom)

exomars. Un progetto a due fasi, con il lancio di una prima sonda nel marzo 2016 e una seconda nel maggio 2018. (NewNotizie)

Passerà dall'areoporto Torino Caselle, con destinazione il famoso cosmodromo di Baikonur nel Kazakhstan, il veicolo che porterà l'Europa su Marte. (Nuova Società)

La sonda ExoMars 2016 è ormai pronta al lancio e si prepara a lasciare l'impianto di Cannes, dove è stata completata l'integrazione, alla volta di Baikonur, il cosmodromo russo-kazako da cui verrà lanciata verso Marte nel marzo del prossimo anno. (Fly orbit news)