Nessuna sorpresa dell'ultima ora, la regione torna ufficialmente in zona arancione

CesenaToday INTERNO

Si può uscire con autodichiarazione dal proprio comune per lavoro, urgenza, salute, seconde case.

Nessuna restrizioni per cerimonie religiose e funerali, ai quali si può partecipare nel rispetto delle norme sul distanziamento e l'utilizzo delle mascherine

Da "zona gialla" si 'retrocede' in "zona arancione", fascia che implica maggiori restrizioni rispetto a quelle che vi sono state dal primo febbraio. (CesenaToday)

Ne parlano anche altre testate

Ma sulla possibilità di una Italia tutta arancione, ovvero di restrizioni omogenee per l’intero territorio nazionale, si registrano dissensi all’interno della Conferenza delle Regioni, come appunto quello di Razza per la Sicilia. (La Sicilia)

Niente lockdown “alleggerito” o zona arancione scuro in tutta la Penisola. Al contempo, però, si chiede di modificare il sistema in due direzioni: il primo è rendere ancora più rigorose le regole dell’arancione, aumentarne l’efficacia. (Il Messaggero)

Naturalmente è sempre permesso il rientro alla propria residenza, domicilio o abitazione, sia in zona gialla sia in zona arancione. In zona arancione le regole sono naturalmente più stringenti: non è consentito uscire dal proprio Comune di residenza o domicilio. (Salernonotizie.it)

Niente lockdown alleggerito o zona arancione scuro in tutta la Penisola. La tempistica del sistema di valutazione va rivista: si prendono decisioni su dati che spesso sono riferiti a 10-14 giorni prima. (Salernonotizie.it)

Zona arancione: sì, purché nel proprio comune di residenza non ci sia neve Zona arancione e rossa: sì, purché la partenza e l'arrivo siano all'interno del proprio comune di residenza. (QUOTIDIANO.NET)

Per questo chiediamo al governo di intraprendere ogni sforzo per reperire più dosi». Al contempo, però, si chiede di modificare il sistema in due direzioni: il primo è rendere ancora più rigorose le regole dell’arancione, aumentarne l’efficacia. (Il Mattino)