Regolatore di Guernsey approva il lancio del Bitcoin ETF di Jacobi Asset Management

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Jacobi Asset Management, una piattaforma d’investimento multi-asset londinese, ha ricevuto l’approvazione dalla Guernsey Financial Services Commission (GFSC) per lanciare exchange-traded fund (ETF) su Bitcoin (BTC).

Rivolgendosi agli investitori nelle giurisdizioni autorizzate, Khurshid ha spiegato:. “Stiamo istituendo fondi feeder in tutto il mondo che investiranno esclusivamente nel Jacobi Bitcoin ETF per soddisfare la domanda nazionale. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri media

Chiaramente, il prezzo è pronto a salire alle stelle rendendo RBIS la migliore opportunità di investimento crypto per novembre 2021 Uno dei motivi per cui il token RBIS è pronto a decollare è che la piattaforma ArbiSmart offre un arbitraggio crypto automatizzato. (Cryptonomist)

Quest'oggi Bitcoin (BTC) sta assistendo a un raro momento di calma, mentre il mercato digerisce la notizia secondo cui verrà presto approvato il primo ETF su BTC degli Stati Uniti. Questi ETF avranno come asset sottostante i futures su Bitcoin del CME piuttosto che Bitcoin stesso; la Securities and Exchange Commission (SEC) deciderà il destino degli ETF "fisici" a partire dal mese prossimo. (Cointelegraph Italia)

L’evento avrà inizio alle 16:00 e terminerà alle 18:30, Tra gli organizzatori oltre alla Città di Lugano, Lugano Living Lab, l’Università Supsi e la Ticino Blockchain Technologies Association. Ascolta qui download. (Cryptonomist)

1 ' di lettura. Il DeFi Pulse Index è composto da 17 asset, ponderati in base all’offerta circolante, e subisce ribilanciamenti mensili per riflettere il vero stato del mercato in rapida evoluzione (Benzinga Italia)

L'impatto ambientale. Quando il mining di criptovalute veniva permesso in Cina, il consumo di energia nella Nazione era alle stelle, considerata la grande disponibilità di corrente a basso costo Infine vi è un problema riguardante l'ecosistema da salvaguardare e il mining di alcune criptovalute mette a repentaglio gli obiettivi dell'equilibrio ambientale. (Investire.biz)

“Detto questo, concentrarsi sul dramma di un nuovo record è un approccio utopico Un contributo notevole è dato senza dubbi dal Bitcoin, il cui prezzo cresce senza sosta. (Tecnoandroid)