La Corte Europea boccia l'Iva degli ebook

Webnews ECONOMIA

La Corte di giustizia europea condanna Francia e Lussemburgo per la loro tassazione sugli ebook. A stretto giro di posta una lettera aperta internazionale. Business. ebook libri europa. Marco Viviani, 5 marzo 2015, 17:53. La politica fiscale di Francia e ... (Webnews)

Ne parlano anche altre testate

ebook1 Dispiace sempre azzeccare una previsione di questo tipo. (Wired.it)

Anche l'Italia ha introdotto, a partire dal 2015, un'aliquota ridotta sugli e-book al 4%. Bruxelles, 5 marzo 2015 - La Corte di giustizia europea ha bocciato oggi l'Iva agevolata per gli e-book introdotta dalla Francia e dal Lussemburgo dal 2012. (Quotidiano.net)

Una sentenza che farà parlare poichè solleva la questione della definizione di ebook. (Vita)

Book Forest Il bookcrossing è ormai un movimento mondiale diffuso per la circolazione libera dei libri, ma a Berlino l'iniziativa ha visto il singolare progetto di trasformazione di alcuni alberi abbattuti in vere e proprie foreste di libri. (Bigodino.it)

Una sentenza con la quale la Corte ha accolto il ricorso della Commissione europea, che aveva giudicato non in linea con le regole Ue in materia di Iva la imposizione di una ... (Informa)

(askanews) - La Corte di giustizia europea dice no alla possibilità di applicare un'Iva ridotta per i libri elettronici, applicata da Francia e Lussemburgo, accogliendo così un ricorso presentato dalla Commissione europea. (Altalex)