Pallanuoto, Mondiali: il Settebello passeggia sul Sudafrica, tre gol per Dolce

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Ottopagine SPORT

Pallanuoto, Mondiali: il Settebello passeggia sul Sudafrica, tre gol per Dolce Il salernitano ha contribuito alla vittoria degli uomini di Campagna che torneranno in acqua giovedì. Il Settebello ha esordito al Mondiale di Budapest passeggiando sul malcapitato Sudafrica, vittima sacrificale del primo turno.

Nel tabellino dei marcatori c’è stata gloria anche per il salernitano Vincenzo Dolce, autore di tre reti. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri giornali

La partita Italia-Ungheria sarà trasmessa in diretta tv su Rai Sport + HD ed in diretta streaming su Rai Play. I Mondiali 2022 di pallanuoto femminile proseguiranno oggi, mercoledì 22 giugno, e si disputeranno in Ungheria. (OA Sport)

L'Italia della pallanuoto torna in vasca giovedì contro il Canada. La vittoria più larga, la vittoria più facile per il debutto: il Settebello comincia la sua avventura mondiale, da detentore, travolgendo il malcapitato Sudafrica 22-4. (La Gazzetta dello Sport)

A nulla sono valse le reti di Di Natale e Quagliarella; la doppietta di Vittek ed il goal di Kopunek danno la vittoria alla Slovacchia nel match di Johannesburg del 24 giugno. Nel match di Natal, in programma anche questa volta il 24 giugno, l’Italia trova di fronte l’Uruguay di Luis Suarez (Calcio In Pillole)

Il format prevede che dopo la prima fase a gironi le prime classificate di ciascun raggruppamento si qualifichino direttamente per i quarti di finale, mentre le seconde e le terze affrontino gli ottavi di finale (o play-off). (OA Sport)

Andiamo a scoprire nel dettaglio il programma ed il palinsesto TV della sfida. PROGRAMMA MONDIALI PALLANUOTO 2022. Mercoledì 23 giugno. Ore 19.30. Italia-Canada. Diretta tv su Rai Sport + HD. Diretta streaming su Rai Play. (OA Sport)

Nel settembre 2017 viene convocato nella Nazionale maggiore di Oscar Washington Tabarez, nella quale esordisce il 5 ottobre contro il Venezuela Il centrocampista uruguaiano in Premier League diventa immediatamente uno dei punti fermi degli Spurs che anche grazie alle sue prestazioni riescono a centrare un’insperata qualificazione alla Champions League. (Calcio In Pillole)