Bambie Thug all’Eurovision 2024, chi è la cantante dell’Irlanda

Bambie Thug è una cantautrice irlandese, in attività dal 2021. Il suo è uno pseudonimo ma non tanto distante dal suo nome registrato all’anagrafe. Si chiama infatti Bambie Ray Robinson. Scelta per rappresentare l’Irlanda all’Eurovision 2024 con il brano Doomsday Blue. Chi è Bambie Thug Nata a Macroom il 6 marzo 1994, Bambie Thug è cresciuta nella contea di Cork. Partecipare proprio a questa edizione dell’Eurovision è qualcosa di speciale per lei. (DiLei)

Se ne è parlato anche su altre testate

È quanto si legge sul sito della TV irlandese RTÉ, che in qualche modo dà anche una spiegazione all’assenza dell’artista dalle prove di oggi e alla storia che l’artista di Cork ha pubblicato sui suoi canali social. (Eurofestival News)

Anche quest’anno l’Eurovision Song Contest ha prodotto il suo tipico mix di polemica politica e kitsch. (Rolling Stone Italia)

Ha fatto la sua prima apparizione nella semifinale di martedì 7 maggio dell’Eurovision Song Contest 2024 con il brano Doomsday blue e tra fiamme, evocazioni demoniache, oscurità e corna da diavolessa, la rappresentante dell’Irlanda Bambie Thug ha già fatto strabuzzare gli occhi a più di qualcuno, nonché fatto contattare più di un esorcista. (la Repubblica)

Che il trucco non serva solo a sublimare un viso o enfatizzare colori e lineamenti di un volto, è sempre più evidente. L'ultima manifestazione di questo tipo arriva (AMICA - La rivista moda donna)

La cantante irlandese Bambie Thug ha protestato duramente con l’organizzazione di Eurovision Song Contest 2024 non comparendo sul palco nel momento in cui tutti i concorrenti sfilano con la bandiera del proprio Paese. (Il Fatto Quotidiano)

Giovedì sarà la volta di Angelina Mango, comunque già qualificata per la finale di sabato, ma non sono tanto i giudizi del pubblico a casa a scatenare le polemiche del giorno dopo. L'Eurovision 2024 di Malmo è iniziato martedì notte e ci sono già state le prime eliminazioni. (ilGiornale.it)