Eruzione Canarie, ok al salvataggio con i droni dei cani intrappolati dalla lava ma gli animali sono spariti

Il Messaggero ESTERI

Sì perché quei cani ridotti allo stremo e che per giorni, vista l'impossibilità di raggiungerli via terra erano stati alimentati con l'ausilio dei droni, sono letteralmente spariti.

Sarebbe certamente una splendida notizia ma, fanno sapere i soccorritori, «Fino a quando non vi saranno certezze, le ricerche continueranno»

Venerdì 22 Ottobre 2021, 15:02. Soltanto due giorni fa, le istituzioni avevano dato l'ok per il salvataggio. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altre testate

I filmati della tv locale mostrano le colate di lava che continuano a scorrere dalle pendici verso il mare (LaPresse)

Circa 7.500 residenti in questo mese sono stati evacuati dalle loro case, creando allarme e panico generale; la maggior parte di loro si è rifugiata presso famiglie o amici, ma circa 430 persone al momento si trovano in alloggi temporanei messi a disposizione dal governo locale. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. Il centro commerciale Boise Towne Square si trova nella città più grande dell’Idaho ed è il centro commerciale più grande della città (LaPresse)

(LaPresse/AP) – Il bilancio della sparatoria avvenuta in un centro commerciale di Boise, in Idaho, sale a due morti e sei feriti compreso un agente. Lo ha detto la polizia, spiegando che un sospetto è stato preso in custodia e chiedendo alla popolazione di evitare la zona. (LaPresse)

“Ci sono anche terremoti localizzati a profondità superiori ai 20 chilometri, che nelle ultime ore continuano ad avere una magnitudo elevata“ Questo aumento di attività si aggiunge a quello già avvenuto sabato pomeriggio, quando il cono si è riattivato ed ha cominciato ad espellere la lava. (MeteoWeb)

I livelli di anidride carbonica non sono stati così negli ultimi 800.000 anni. Se il precedente indicava già gli effetti che stiamo vedendo, “quello attuale indica inequivocabilmente il contributo umano al cambiamento climatico”. (Leggo Tenerife)