Tesla GigaFactory, lo stabilimento europeo nascerà a Berlino

Motori.it ECONOMIA

Dopo gli USA e la Cina, Tesla punta all’Europa per realizzare la sua nuova Gigafactory, ovvero l’impianto di produzione ecosostenibile dove nascono le vetture elettriche della Casa fondata da Elon Musk.

Quella di Berlino sarà la quarta Gigafactory del mondo: la prima si trova in Nevada, vicino a Reno, ed è specializzata nella produzione di batterie.

La terza fabbrica è invece a Shanghai e ha cominciato ad assemblare la nuova Tesla Model 3 a partire da novembre. (Motori.it)

Ne parlano anche altre fonti

Elon Musk, CEO di Tesla. Listino prezzi TESLA. Annunci auto usate TESLA. 💥 Avviso: per restare aggiornato e ricevere le ultime news sulla tua mail iscriviti alla newsletter automatica di Newsauto “. Lascia un commento sul nostro FORUM! Gigafactory Tesla vicino l’aeroporto di Berlino (NEWSAUTO)

Il patron di Tesla, Elon Musk, sceglie a sorpresa Berlino per la sua nuova "Gigafactory" che potrebbe entrare in funzione già dal 2021: lo ha annunciato lo stesso Musk ieri ricevendo il premio "Volante d'oro 2019" a Berlino conferito da Bild am Sonntag e Auto Bild, come scrive oggi il tabloid... (Agenzia ANSA)

L'impianto, destinato alla realizzazione di Model 3 e Model Y, dovrebbe essere attivo dal 2021 e costruire anche motori e batterie. Lo stesso Musk tempo fa aveva parlato della zona occidentale, al confine con la Francia, come di un'area "ragionevole per impiantare la fabbrica". (l'Automobile - ACI)

La Tesla aprirà il suo primo stabilimento europeo a Berlino entro il 2021. (Forbes Italia)

A darne l’annuncio Elon Musk, CEO e Product Architect per la casa automobilistica produttrice delle varie Model 3, Model S e Model X. La stessa Model 3 ha ottenuto di recente un nuovo traguardo, quello di venire adottata tra le vetture adibite a taxi nella Grande Mela. (GreenStyle)

Ma, lessico a parte, la notizia è che la nuova Gigafactory di Tesla, destinata a produrre batterie per le vetture elettriche del marchio, sarà costruito a Berlino e non nel Regno Unito, come annunciato anni fa. (StartupItalia.eu)