Nasce Veneto Est, un colosso di Confindustria

RovigoInDiretta.it INTERNO

E' la seconda associazione per rilevanza in Italia del sistema Confindustria, nata con un plebiscito all'assemblea generale che si è tenuta oggi 28 novembre a Padova. Nasce Confindustria Veneto Est, con un padrino e una madrina d'eccezione: Luca Zaia il governatore del Veneto e Giorgia Meloni, il presidente del consiglio, in videocollegamento. Il Presidente del Consiglio dei Ministri Giorgia Meloni ha aperto i lavori della Parte Pubblica dell’Assemblea Generale fondativa di Confindustria Veneto Est, intervenendo in videocollegamento da Palazzo Chigi alla presenza di duemilacinquecento imprenditori, rappresentanti dell’economia e della politica. (RovigoInDiretta.it)

Su altri media

E «la gran parte delle risorse sono destinate alle realtà produttive per ribadire un principio troppo spesso messo in discussione: non può esistere welfare se a monte non c’è chi genera ricchezza» ha aggiunto Meloni parlando agli industriali veneti. (Il Sole 24 ORE)

"Noi siamo consapevoli che se l'industria va bene andrà bene anche la Nazione. Io intendo assumermi la responsabilità delle scelte che faremo, anche se dovesse pesare in termini elettorale, lo dimostra la scelta operata sul Reddito di Cittadinanza", le parole di Meloni all'Assemblea generale di Confindustria Veneto Est. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha detto la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, intervenendo in videocollegamento all'assemblea generale di Confindustria Veneto Est. Sin dal mio insediamento ho sottolineato due principi fondamentali: non disturbare chi produce, e rimettere al centro il confronto con i corpi intermedi". (ilmessaggero.it)

Meloni: "Dialogo con le imprese per la strategia industriale della nazione" Meloni, nel suo intervento alle assemblee di Assindustria Venetocentro e Confindustria Venezia Rovigo. (Nordest Economia)

(Agenzia Vista) Roma, 28 novembre 2022 "Sono molte le misure che noi abbiamo cercato di mettere in campo, abbiamo mantenuto alcuni impegni presi e dato segnali. Non c'è stato sociale se a monte non c'è anche chi genera ricchezza", le parole di Meloni all'Assemblea generale di Confindustria Veneto Est. (ilmessaggero.it)

Nasce in Veneto la seconda 'territoriale' di Confindustria per dimensioni e peso economico: è Confindustria Veneto Est - Area Metropolitana Venezia Padova Rovigo Treviso, con 5.000 imprese associate e 270.000 addetti, un soggetto secondo solo ad Assolombarda. (La Sicilia)