Maltempo, il sindaco di Licata: “La città è impreparata a far fronte a questi eventi"

Il Tabloid INTERNO

Sono proprio andati via dall’Italia, la città si sta spopolando, non solo i giovani se ne vanno, pure gli adulti.

iuseppe Galanti, sindaco di Licata, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Cosa succede in città” condotta da Emanuela Valente su Radio Cusano Campus.

La città è impreparata a far fronte a questi eventi perché negli anni è stata trascurata, abbandonata.

Il nord è il nord più Roma, il sud è solo il sud, abbiamo rapporti solo con l’amministrazione regionale, le istituzioni nazionali non le conosco. (Il Tabloid)

Ne parlano anche altre fonti

Noi siamo pronti a fare la nostra parte, e certamente la faremo - assicurano i rappresentanti della CNA - ma un accorato appello va alle Istituzioni che, a vario livello, hanno responsabilità di governo del territorio. (Agrigento Notizie)

Seguite gli aggiornamenti alla sezione meteo Sicilia. Per ulteriori dettagli previsionali consulta la sezione METEO SICILIA. ore 22:20. di Edoardo Ferrara 19 novembre 2019ore 22:20. 1 minuto, 17 secondi Per tutti tempo di lettura1 minuto, 17 secondi. (3bmeteo)

Risorse messe a disposizione dal Fondo regionale dell’ente bilaterale dell’artigianato siciliano. “Superata questa nuova giornata di emergenza, causata dall’incessante pioggia, fisseremo subito un’altra data nella quale incontrare a Licata i titolari delle attività”. (Scrivo Libero)

Solo l’intervento della Protezione civile, al lavoro fino a tarda sera, ha portato in salvo la famiglia che era impossibilitata ad uscire. Le forti piogge hanno invece fatto crollare a Porto Empedocle un vecchio rudere, fortunatamente senza danni. (La Repubblica)

Nelle prossime ore, il maltempo sferzerà ancora la Sicilia, con forti rovesci o temporali sulle province di Agrigento, Caltanissetta, Palermo, Ragusa ed Ennese, con accumuli di pioggia che potanno superare anche i 50 millimetri in poche ore. (MeteoGiuliacci)

L’accorato appello del Sindaco Giuseppe Galanti al Governo Nazionale di Giuseppe Conte ed a quello Regionale di Nello Musumeci: “Serve immediatamente intervento straordinario dei Governi Nazionale e Regionale, non è ammissibile che solo Licata venga lasciata sola”. (Fatti e avvenimenti)