Coronavirus, crocerossina piange davanti al presidente della Repubblica: fatica a parlare per le lacrime

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Siena INTERNO

Racconta che gli ultimi mesi sono stati i più intensi di tutta la sua vita.

Oltre seicento le iniezioni che ha effettuato a domicilio dalla fine del mese di febbraio.

Il suo contributo, come quelli di moltissimi volontari Cri, è stato e continua ad essere un contributo fondamentale per superare l'emergenza Covid19.

Giovanna, nella vita direttore amministrativo in una scuola e ora in pensione, è crocerossina da 28 anni. (Corriere di Siena)

Se ne è parlato anche su altre testate

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (IlPiacenza)

- Greta Stella, fotografa professionista, volontaria presso la Croce Rossa di Loano (Savona), ha realizzato un racconto fotografico dell'attività quotidiana dei volontari. - Don Fabio Stevenazzi del direttivo della Comunità pastorale San Cristoforo di Gallarate (VA) è tornato a fare il medico presso l'Ospedale di Busto Arsizio. (Il Mattino di Padova)

Il 2 giugno sia una giornata per riflettere “sui valori fondativi repubblicani”. “Nella prima fase dell’emergenza, voi Prefetti siete stati fortemente impegnati a garantire da un lato l’attuazione delle misure di contenimento del contagio, dall’altro la continuità delle filiere produttive e dei servizi essenziali nonché, più in generale, la tenuta sociale ed economica dei territori. (Ravennawebtv.it)

"Ha realizzato a sue spese - si legge nella motivazione del Quirinale - migliaia di mascherine. In piena emergenza ha lavorato un'intera notte per cucire mille mascherine e regalarle a chi ne aveva bisogno. (La Repubblica)

Mi ha nominato due volte, vuol dire che anche lui ha capito che era un volontariato”. Non erano numeri ma storie di persone, ammalati che in casa erano sole e cercavano un perché”. (Il Fatto Quotidiano)

(MATTARELLA IN VISITA A CODOGNO - ). Giovanna: “Ho vissuto la storia di queste persone ammalate”. “Sono facile alla commozione", ha poi detto il tenente della Croce Rossa Italiana, direttrice amministrativa di scuola e ora in pensione. (Sky Tg24 )