César 2020: I Miserabili miglior film, Roman Polanski miglior regista

CÉSAR 2020: TUTTI I PREMI

Parasite ha inevitabilmente vinto il premio come miglior film straniero, mentre Ritratto della giovane in fiamme ha ricevuto solo il premio per la miglior fotografia.

Nominato a 12 César, L’ufficiale e la spia alla fine ne ha ottenuti tre: regista, sceneggiatura e costumi.

Si è svolta venerdì sera la 45esima edizione dei César : l’Académie des Arts et Techniques du Cinéma ha premiatodi Ladj Ly come miglior film, e Roman Polanski come miglior regista per L’ufficiale e la spia. (BadTaste.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per la prima volta dal 1976, non è stato consegnato il César d’onore, inizialmente proposto a Brad Pitt. Il suo film, L’ufficiale e la spia, vince anche per i costumi e l’adattamento, scritto dallo stesso Polański con Robert Harris. (cinematografo.it)

Il film ha ottenuto tre riconoscimenti, tra cui quello al miglior regista. È stata una serata segnata dalle polemiche quella dei premi César, gli “Oscar” francesi. (Film.it)

Polemica ai César: premiato Polanski, Adele Haenel abbandona la sala. (Gazzetta del Sud)

Si è appena tenuta l’edizione 2020 dei premi César, riconoscimenti assegnati annualmente dall’Académie des arts et techniques du cinéma ai migliori film e alle principali figure professionali del cinema francese. (Best Movie)

LEGGI ANCHE – Roman Polanski rompe il silenzio: “Provano a fare di me un mostro”. Fonte: Variety La domanda che faccio adesso io è questa: come potrei?”. “Come andranno le cose quella notte, lo sappiamo già”, ha detto Polanski. (Cinefilos.it)

Si è conclusa l'edizione 2020 dei César Awards, i cosiddetti Oscar francesi. Roman Polanski è il Miglior Regista, ma ecco tutti i vincitori. (Universal Movies)