Firenze, Nardella in missione a Kiev incontra Zelenskij: «Ricostruiamo il futuro»

leggo.it ESTERI

Una delegazione di sindaci di città europee appartenenti a Eurocities, il più grande network europeo di città di medie e grandi dimensioni di cui è presidente il sindaco di Firenze Dario Nardella, è stata a Kiev oggi, venerdì 19 agosto, per firmare un accordo politico per aiutare la ricostruzione sostenibile delle città ucraine.

Nardella, alla testa della delegazione, ha avuto un incontro di un'ora e mezzo con il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelenskij. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

I sindaci di Eurocities alla firma dell'accordo per la ricostruzione in Ucraina. Nardella a Kiev incontra Zelenskij (LA NAZIONE)

I nomi dei 5Stelle Montemagni a Massa, Renzi corre al Senato: Leopolda congelata. La Lega candida anche Nisini e Ziello alla Camera e Manfredi Potenti Azione ha scelto la squadra: Remaschi, Cherici, Vivaldi, Vitrani e Masini Ancora incerto il destino del Pd Ceccanti. (LA NAZIONE)

Confronto tra il presidente ucraino e i sindaci di varie città europee. Nardella, alla testa della delegazione, ha avuto un incontro di un’ora e mezzocon il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (Corriere TV)

Infine l’Olympique Marsiglia vince di misura 2-1 contro il Nantes al Velodrome Il Marsiglia di misura sul Nantes. Tra ieri e stasera si sono giocate le prime tre partite della 3ª giornata di Ligue 1. (Calcio In Pillole)

L'accordo, voluto da Eurocities e sottoscritto dal Congresso delle Autorità Locali e Regionali Ucraine alla presenza di Zelensky, delinea i piani per incrociare le esigenze di ricostruzione in Ucraina con le capacità di altre città europee. (La Sicilia)

Non ho paura di morire". Articolo : Ucraina, Nardella: "Finita la guerra, massimo supporto per la ricostruzione". (LA NAZIONE)