Spagna-Germania 1-1: segna Morata, poi Fullkrug tiene a galla i tedeschi

la Repubblica SPORT

Tra le leggi del Mondiale ce n’è una più classica delle altre: mai dare per finita la Germania. Stavolta sembrava sul ciglio del burrone, cioè della precocissima eliminazione, oltretutto nemmeno troppo sgradita all’opinione pubblica tedesca che non vede con sfavore il boicottaggio del torneo, sia per la questione dei diritti umani sia per la guerra fredda con la Fifa, esplosa dopo la vicenda della fascia One Love negata al capitano Neuer. (la Repubblica)

Su altri giornali

Spagna-Germania 1-1, i 9 servono ancora. I tedeschi rischiano il 2° flop mondiale di fila (TUTTO mercato WEB)

I tedeschi, a forte rischio eliminazione, hanno invece pareggiato 1-1 con la Spagna, che non ha potuto festeggiare la qualificazione anticipata agli ottavi: al 62′ zampata di Morata e all’83’ staffilata di Fullkrug a tenere ancora in vita i suoi, coi verdetti rimandati alla terza e ultima giornata. (Zerocinquantuno.it)

Al gol di Alvaro Morata al 62’ risponde quello di Niclas Fuellkrug all’83’ che tiene a galla la Germania nonostante la peggior media punti nelle prime due partite da quando la squadra tedesca è tornata unita a seguito della caduta del Muro. (Liberoquotidiano.it)

Milano, 28 novembre 2022 – La Coppa del Mondo 2022 in Qatar, oltre a suscitare polemiche e sentimenti contrastanti, è iniziata con alcune grandi sorprese che potrebbero essere considerate storiche. I tifosi giapponesi sono impazziti e i volumi di Blue Lock cominciano a vibrare nella mente di tutti i tifosi giapponesi. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Non è un periodo storico felice per la Germania, che dopo il flop di Russia 2018 rischia di uscire nella fase a gironi anche in Qatar. E l'inizio fin qui è persino peggiore di 4 anni fa: mai nella sua storia, la Mannschaft aveva giocato le prime due partite dei Mondiali senza riuscire a vincere. (TUTTO mercato WEB)

Cosa deve fare la Germania per qualificarsi? Innanzitutto è necessario per la selezione di Hansi Flick vincere contro il Costa Rica. Poi sarà decisivo il risultato di Giappone-Spagna. Tedeschi avanti se la Roja dovesse vincere e fuori se dovesse perdere contro il Giappone, mentre in caso le due squadre pareggiassero entra in gioco la discriminante della differenza reti e in seconda battuta il numero di reti segnate, in terza battuta gli scontri diretti. (TUTTO mercato WEB)