Granda in Azione: “La lista di Calenda è stata la più votata a Roma: è la conferma che c’è spazio per una alternativa politica fondata su contenuti e serietà”

TargatoCn.it INTERNO

Quanto successo a Roma dimostra che i tempi sono maturi per affermare un nuovo modo di fare politica, basato sulla competenza e sull’inclusione di diverse sensibilità, con lo scopo di presentare ai cittadini un progetto serio e concreto nel quale potersi riconoscere e nel quale avere fiducia.

Pertanto, l’impegno di Azione per affermare il suo radicamento territoriale, in Italia e nella Granda, continuerà con vigore nei prossimi mesi al fine di rafforzare i tanti amministratori locali ed esponenti della società civile che nei mesi scorsi hanno aderito, con l’obbiettivo di partecipare attivamente ai prossimi appuntamenti elettorali che interesseranno la nostra Provincia

Nelle elezioni amministrative svoltesi il 3 ed il 4 ottobre, Carlo Calenda, leader di Azione e candidato a Sindaco di Roma con la lista civica “Calenda Sindaco”, ha fatto conseguire un ottimo risultato elettorale, sfiorando il 20% dei consensi con una sola lista a suo sostegno e superando la coalizione che sosteneva la sindaca uscente Virginia Raggi. (TargatoCn.it)

Su altre testate

Così il leader di Azione Carlo Calenda, ospite di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7. Penso sia giusto andare a votare al ballottaggio e come tale sicuramente non voterò Michetti ma voterò Gualtieri, perchè mi corrisponde di più. (leggo.it)

Così il leader del M5s Giuseppe Conte a margine di una manifestazione elettorale per le amministrative a Ramacca, nel Catanese. Sulle affermazioni di Gualtieri, candidato del centrosinistra al ballottaggio, che ha escluso la possibilità di avere assessori del Movimento 5 stelle in giunta, Conte ha specificato: “Non avendo chiesto nulla e non avendo mai pensato di avere assessori, ha detto una cosa in linea con quanto pensiamo” (Il Fatto Quotidiano)

In ogni caso Azione, anche con Gualtieri sindaco, sarà all'opposizione, perché questo è un impegno che abbiamo preso con i cittadini” Ecco, penso che quello che dovrebbe fare Gualtieri adesso è chiarire queste cose, e non per me ma per gli elettori che mi hanno votato e che altrimenti non lo voteranno”. (Sky Tg24 )

L’assessore alla Sanità del Lazio D’Amato: "No-vax paghino i ricoveri". L’assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato, in un'intervista al Messaggero, si scaglia contro chi fa propaganda anti-vaccino: "I no-vax che contraggono il virus e finiscono nelle terapie intensive degli ospedali della Regione Lazio dovranno pagare i ricoveri. (La7)

Intanto per tutto il giorno sono continuati gli avvicinamenti (o allontanamenti) tra le forze in gioco in vista del ballottaggio a Roma. Che in serata, ospite a Otto e mezzo su La7, lo premia con l’annuncio atteso: “Lo voterò, mi corrisponde di più di Michetti“. (Il Fatto Quotidiano)

Il problema non sono io, ma come riconquistate quei 220mila voti che non sono valigie. Faranno un po’ di ammuina, ma poi dovranno essere chiari e arricchire la proposta di contenuti» (Corriere della Sera)