Milano debole, Wall Street pesante

Rai News ECONOMIA

Lo spread tra Btp italiano e Bund tedesco si è riallargato a 102 punti base con il rendimento del nostro decennale salito allo 0,80%.Tassi in leggero rialzo anche per il Btp a 5 anni oggi in asta, mentre il tesoro annuncia l'imminente emissione del Btp green.Oltreoceano ancora in profondo rosso il Nasdaq a -2,2%, mentre il Dow Jones perde un punto.

Milano debole, Wall Street pesante. Condividi. di Michela Coricelli E' stata una seduta volatile per le borse europee, che dopo l'apertura di Wall Street hanno perso energia. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

De Luca ha ricordato che "dobbiamo arrivare a vaccinare 4,5 milioni di cittadini campani se vogliamo raggiungere l'immunità di gregge" Secondo De Luca "nelle scorse settimane e nei mesi passati in Italia c'è stato un grande e irresponsabile vuoto, e cioè il controllo del Paese. (Yahoo Finanza)

In fondo alla classifica, i maggiori ribassi si manifestano nei comparti beni di consumo secondari (-3,67%), informatica (-2,74%) e telecomunicazioni (-1,42%). Le più forti vendite, invece, si manifestano su Apple, che prosegue le contrattazioni a -5,24%. (QuiFinanza)

Sulla scia della seduta di ieri di Wall Street, in calo le piazze europee: il Ftse 100 perde -1,66%, ma fanno male anche lo Stoxx 600 (-0,98%), il Cac (-0,89%), il Ftse Mib (-0,58%) e il Dax (-0,34%) (Milano Finanza)

Ancora peggio è andata a Tesla, che con un calo dell’8,06% a 682 dollari, cancella tutti i guadagni dell’anno 2021. Le vendite sui bond sia negli Usa che in Europa hanno messo sotto pressione i listini azionari, in particolare quelli americani, nonostante indicazioni macroeconomiche positive. (Corriere della Sera)

Una fotografia di questo clima la fornisce l'andamento dei 'Gafam', le 5 principali big tech quotate a Wall Street: Google (Aplhabet) ha perso il 3,06%, Apple del 3,47%, Facebook del 2,5%, Amazon del 3,21%, Microsoft dell'2,46% Il Dow Jones Industrial Average è sceso dell'1,8% chiudendo a 31.402 punti base, allontanandosi dai massimi storici toccati mercoledì. (AGI - Agenzia Italia)

A guidare i cali sono stati i tecnologici con nuove ondate di vendite su Tesla, scesa dell’8% ai nuovi minimi annui. Cali di oltre il 3% per Apple, Alphabet e Amazon (Finanzaonline.com)