Kentucky, la città di Mayfield devastata dal tornado

Corriere TV ESTERI

Il video mostra la città di Mayfield, nel Kentucky, duramente colpita da questa improvvisa ondata di maltempo.

In tutta la città decine di case sono state sgretolate dalle raffiche di vento, tetti scoperchiati e cumuli di macerie ingombrano strade e marciapiedi.

Devastanti tornado si sono abbattuti nel cuore degli Stati Uniti causando decine di vittime e danni ingenti a edifici e infrastrutture.

Il bilancio è di almeno 83 vittime solo nel Kentucky e i soccorritori sono al lavoro per cercare possibili superstiti

(Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

In ogni caso, ha aggiunto durante una conferenza stampa, il bilancio è destinato ad aumentare perché "molte delle nostre città sono ridotte in macerie". Altre 109 persone risultano tuttora disperse. (RSI.ch Informazione)

Sale il bilancio della vittime del tornado in Kentucky Keystone. Almeno 74 persone sono morte e altre 109 sono disperse nello Stato del Kentucky a causa dei tornado che hanno colpito il Midwest e il Sud degli Stati Uniti nel fine settimana: lo ha reso noto il governatore dello Stato, Andy Beshear, secondo quanto riporta la Cnn. (Bluewin)

14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. Cronaca meteo USA: decine di tornado la sera dell'11 dicembre. La scia di devastazione ha provocato ingenti danni alla rete elettrica lasciando senza energia e acqua migliaia di famiglie. (3bmeteo)

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Non c’era davvero eccesso di prosperità e lusso qui e queste persone sono ora in una posizione molto più precaria” (QWERTYmag)

Decine di morti sono state confermate in Arkansas, Missouri, Tennessee e Illinois, dove i lavoratori sono rimasti intrappolati in un magazzino Amazon dove sono state uccise sei persone. (TeleAlessandria)

Stati Uniti: da Xi messaggio di cordoglio a Biden per vittime tornado. Il presidente cinese Xi Jinping ha inviato oggi un messaggio al presidente statunitense Joe Biden, esprimendo cordoglio per la perdita di vite umane e i danni causati dalla serie di tornado che hanno colpito alcuni Stati americani. (T-mag)