Clima: anomalie termiche in rosso a Ovest, più freddo a Est

Meteo Portale Italia INTERNO

Anomalie termiche in rosso sulla nostra Penisola Ormai sono divese settimane che ci apprestiamo a commentare più o meno gli stessi scenari e quello che ne viene fuori è un imponente sopra media, specie sulle aree dell'Europa centro-occidentele. (Meteo Portale Italia)

Su altre fonti

Strade trasformate in fiumi di fango e detriti sono state chiuse al traffico a Girona  Piogge torrenziali in Spagna hanno portato a inondazioni e frane soprattutto nelle comunità autonome di Catalogna e di Valencia. (Meteo Portale Italia)

Forte maltempo nelle prossime ore sulle tirreniche In casi complessi come questi è molto difficile fare una previsione, specialmente che vada oltre le 12 ore previsionali. (Meteo Portale Italia)

Non si arresta il flusso umido, ma a breve arriverà il freddo Dopo il piccolo ciclone Xandra che nella giornata di ieri ha interessato parte delle regioni centrali, il tempo continua a mantenersi marcatamente instabile su gran parte della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)

Possibili temporali tra la notte e la mattinata di mercoledì sulle regioni centrali Come detto nell'editoriale di analisi di questa mattina, la situazione meteorologica è molto complessa, ma lo è stata sin da ieri con temporali annunciati poi posticipati o addirittura mai arrivati in alcune aree. (Meteo Portale Italia)

Tempo ancora influenzato dal piccolo vortice mediterraneo Tutto il Mediterraneo centrale subirà ancora le influenze dell'ampia struttura ciclonica oramai stazionaria sull'Europa meridionale. (Meteo Portale Italia)

Tutto a causa di un profondissimo vortice di bassa pressione artico Un vero e proprio assalto invernale si è consumato, negli ultimi due giorni, sulla Cina nord-orientale. (Meteo Portale Italia)