Apple non permette che i cattivi dei film usino gli iPhone

Il lavoro dell'azienda sulla reputazione di iPhone, iPad e compagnia non si limita alla pubbicità e alla promozione dei prodotti ma si estende anche al cinema: secondo quanto dichiarato dal regista Rian Johnson, Apple sarebbe infatti molto attenta a non lasciare che nelle produzioni cinematografiche i propri prodotti vengano utilizzati da personaggi connotati negativamente, che siano criminali o veri e propri malvagi patologici. (Tech Fanpage)

Ne parlano anche altre testate

Un numero elevatissimo di per sé che, sommato alle 23,1 milioni di unità del 2018, restituiscono l’idea della popolarità di questo smartphone targato Apple. Infatti, alle spalle di iPhone XR si posiziona iPhone 11, con 37,3 milioni di unità spedite. (Tom's Hardware Italia)

iPhone XR in gran sconto su eBay. Apple. Apple iPhone XR. Smartphone (Telefonino.net)

È altresì vero che sognare non costa nulla e siamo sicuri che il pensiero di un iPhone pieghevole alberghi nella mente di molti. Uno straordinario concept ci mostra un iPhone pieghevole. (GizBlog)

Con l’arrivo di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sul mercato, iPhone XR è rimasto in vendita a un prezzo ridotto, di circa 100 dollari in meno rispetto al suo lancio iniziale. È infatti il coloratissimo iPhone XR ad aver conquistato i consumatori, tanto da diventare il dispositivo più venduto dell’anno. (Webnews)

Se all'inizio del film un apparente cattivo ha al polso un Apple Watch, non è davvero cattivo; e se invece il buono telefona con Samsung... probabile plot twist in arrivo. Apple... loro ci lasciano usare iPhone nei film ma -e questo è fondamentale se guardate un film giallo- i cattivi non possono usare un iPhone davanti alle telecamere. (Melablog)

Al di là del divertente aneddoto, il product placement è una strategia di marketing che riveste un ruolo assai importante per molti brand ed è quindi normale che sia particolarmente curato. La risposta, con ogni probabilità, è no e mai ne vedrete uno. (Il Fatto Quotidiano)