Lo smartphone più venduto del 2019 è… (si, lui)

Secondo gli analisti di Omdia, è un device Apple lo smartphone più venduto al mondo nel 2019: si tratta di iPhone Xr.

Subito dopo c’è quello che – per certi aspetti – è il suo successore: iPhone 11, con le sue 37,3 milioni di unità spedite.

iPhone XR: il più venduto del 2019. Sapiamo bene che lo smartphone è stato annunciato alla fine del 2018, ma era fisiologico che avesse il suo picco di vendite durante l’anno successivo. (Telefonino.net)

La notizia riportata su altri media

Uno straordinario concept ci mostra un iPhone pieghevole. La parte esteriore è completamente in vetro, con una curva sulla piega che mostra la scritta “iPhone”. (GizBlog)

Rian Johnson, regista del recente Cena con delitto - Knives Out, ha rivelato un dettaglio poco noto: Apple ci tiene così tanto alla propria immagine e al product placement nella cultura pop da aver stretto un accordo per cui i cattivi dei film non possono utilizzare prodotti della Mela morsicata. (Il Fatto Quotidiano)

Il lavoro dell'azienda sulla reputazione di iPhone, iPad e compagnia non si limita alla pubbicità e alla promozione dei prodotti ma si estende anche al cinema: secondo quanto dichiarato dal regista Rian Johnson, Apple sarebbe infatti molto attenta a non lasciare che nelle produzioni cinematografiche i propri prodotti vengano utilizzati da personaggi connotati negativamente, che siano criminali o veri e propri malvagi patologici. (Tech Fanpage)

Con l’arrivo di iPhone 11 e iPhone 11 Pro sul mercato, iPhone XR è rimasto in vendita a un prezzo ridotto, di circa 100 dollari in meno rispetto al suo lancio iniziale. È infatti il coloratissimo iPhone XR ad aver conquistato i consumatori, tanto da diventare il dispositivo più venduto dell’anno. (Webnews)

iPhone XR è uno fra i melafonini più economici, ma se c’è un aspetto interessante da considerare è che – per Apple – “economico” non è sinonimo di prestazioni scarse, tutt’altro. iPhone XR in gran sconto su eBay. (Telefonino.net)

Apple... loro ci lasciano usare iPhone nei film ma -e questo è fondamentale se guardate un film giallo- i cattivi non possono usare un iPhone davanti alle telecamere. Se all'inizio del film un apparente cattivo ha al polso un Apple Watch, non è davvero cattivo; e se invece il buono telefona con Samsung... (Melablog)