Qualcosa è cambiato, ora i russi avanzano

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Ma per prenderla, i russi hanno bisogno di circondarla, obiettivo ancora lontano.

"La situazione nel Donbass è estremamente difficile" ha ammesso nel suo discorso di sabato notte il presidente ucraino Volodimyr Zelensky.

Gli ucraini hanno fatto affluire nuove forze e hanno inflitto ai russi un primo stop a Lypove, a nord di Popasna.

È un obiettivo molto meno ambizioso che non prendere l’intero Donbass, ma sarebbe comunque un successo importante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

E solo se la questione sul tavolo è una: la fine della guerra Cinque cose da sapere sulla guerra in Ucraina oggi, martedì 24 maggio 2022. (Today.it)

Di recente si è distinta l’Italia che, secondo la stampa italiana, attraverso il suo ministero degli Esteri ha consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite (Antonio) Guterres un piano in quattro fasi per una soluzione pacifica in Ucraina”, ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram. (Agenzia askanews)

La Russia sta intensificando i bombardamenti sul Donbass. Ma per questo non dobbiamo smettere di lavorare per la pace" così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine dell'evento Alis "L’Italia in movimento alla scoperta del Mezzogiorno” a Roma. (ilGiornale.it)

L’ex presidente russo Dmitri Medvedev boccia il piano di pace italiano, il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov precisa che Mosca non ha l’ha ancora ricevuto formalmente. Ieri, il vice ministro degli Esteri russo aveva detto che erano in corso valutazioni sul piano italiano (Open)

Il rappresentante del governo di Kiev ha fatto l'annuncio dopo aver incontrato il presidente dell'azienda informatica Brad Smith a Davos «I capi non sono. MONDO Azovstal, l'evacuazione dei militari dall'acciaieria MONDO Ucraina, soldati lasciano l'Azovstal: le immagini dal drone LA GIORNATA Guerra in Ucraina, le notizie di oggi. (ilgazzettino.it)

Di recente si è distinta l'Italia che, secondo la stampa italiana, attraverso il suo ministero degli Esteri ha consegnato al segretario generale delle Nazioni Unite (Antonio) Guterres un piano in quattro fasi per una soluzione pacifica in Ucraina", ha scritto Medvedev nel suo canale Telegram. (Tiscali Notizie)