M5S, Buffagni: «Draghi va tutelato. L’intesa sul Colle comprenda il governo e il sì al proporzionale»

Corriere della Sera INTERNO

«Sto solo dicendo che lasciare Draghi a Palazzo Chigi così, in balia delle liti che devono cessare, è rischioso».

Un patrimonio così va tutelato».

di Emanuele Buzzi. Il deputato: Non credo ci sia chi vuole abbattere Conte: sarebbe come segare il ramo su cui si è seduti.

«Non credo ci sia chi vuole abbattere Conte: sarebbe come segare il ramo su cui si è seduti

Stefano Buffagni, coordinatore economico del M5S, prova a chiarire: «La priorità è garantire che i fondi del Pnrr siano spesi e spesi bene nei tempi. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. (Corriere della Sera)

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

La permanenza di Draghi a palazzo Chigi e la conferma di Mattarella al Quirinale sarebbe – per Mannheimer – “la soluzione perfetta. I numeri di Mannheimer. “Posso giocarmi le mie carte…” Silvio Berlusconi non molla il Colle. (AlessioPorcu.it)

Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. Di tutt’altro avviso Maurizio Lupi, leader di Noi con l’Italia: “Oggi più che mai il nome è quello di Silvio Berlusconi perché è quello che compatta di più la coalizione di centrodestra. (L'HuffPost)

Anche in questo caso le parole di Lega e FdI coincidono: “Non è che Berlusconi si ritira e ci indica chi dobbiamo votare…”, dicono i leghisti Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)