Berlusconi al Colle, un incubo da non sottovalutare | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Ora sappiamo che si tratta di una minaccia reale.

Gli avversari stentano a pronunciare l'anatema, per la preoccupazione fondata che sia un modo per favorire l'esito infausto

26 gennaio 1994 – 24 gennaio 2022: a distanza di ventotto anni la seconda discesa in campo dell'uomo di Arcore configura un attentato non meno grave all'integrità sostanziale della Repubblica.

Poi si è pensato a una proposta grottesca ma per questo improbabile. (Il Manifesto)

Su altri giornali

– Mancano 12 giorni al via delle consultazioni per l’elezione del Presidente della Repubblica. (Radiogold)

Lui però insiste, dice che Draghi non lo vuole votare e allora lo aiuto», spiega in un’intervista a La Stampa. Io gli ho chiesto ‘E chi sono questi?’ Lui fa l’equazione: ci sono parlamentari senza un futuro e allora mi voteranno (Open)

Enrico Letta non nasconde l’obiettivo di un Mattarella bis, ma in campo resta forte l’ipotesi di Mario Draghi. E’ per questo che la motivazione che Draghi debba restare a Palazzo Chigi non regge (AlessioPorcu.it)

Dice però un colonnello renziano: “Quando Salvini conferma che rimarrà al governo anche senza Draghi contribuisce a stabilizzare il quadro Viva Mario Draghi, siamo fedeli a Silvio Berlusconi, meglio un bis di Sergio Mattarella. (L'HuffPost)

Non sarà facile la battuta, perché gli scoiattoli possono essere di tre tipi. di Alessandro Trocino. L’operazione scoiattolo è il nome che lo stesso Silvio Berlusconi ha dato alla sua campagna di reclutamento dei grandi elettori. (Corriere della Sera)

Mercoledì 12 gennaio 2022 - 20:50. Da FdI sono netti: “Venerdì ci aspettiamo che Berlusconi formalizzi la candidatura, e noi saremo leali dopo aver verificato la fattibilità di questa operazione. (askanews)