Germania: ucciso a coltellate il figlio dell’ex presidente Weizsaecker

Firenze Post ESTERI

Weizsaecker era un medico internista molto rinomato ed amato da colleghi e pazienti, sottolineano oggi i media tedeschi.

Il padre della vittima, Richard von Weizsaecker, morto nel gennaio 2015, fu sindaco di Berlino fra il 1981 e il 1984, e presidente della Repubblica federale, fra il 1984 e il 1994.

– Il figlio dell’ex presidente tedesco Richard von Weizsaecker è stato accoltellato e ucciso ieri sera tardi in una clinica in Germania, a Chalottenburg. (Firenze Post)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fritz von Weizsacker era medico capo del Dipartimento di Medicina Interna I della clinica dal 2005. Il 59enne von Weizsacker è morto sul posto. (Gazzetta del Sud)

Il figlio dell'ex presidente tedesco Richard von Weizsaecker è stato accoltellato e ucciso ieri sera tardi in una clinica di Berlino. Fritz von Weizsaecker, 59 anni, era primario, ed è stato aggredito mentre teneva un discorso davanti a un platea di venti persone. (laRegione)

Un fatto "agghiacciante", ha definito la vicenda il portavoce della cancelliera Angela Merkel, che ha espresso la sua vicinanza alla famiglia. Von Weizsaecker lascia la moglie e due figli. (Fanpage.it)

Odiava la famiglia von Weizsaecker. Chi era Richard von Weizsaecker jr. (AGI - Agenzia Italia)

Questo lo rese il primo presidente della Germania all’alba della Riunificazione. Il padre dell’assassinato, Richard von Weizsacker, è stato sindaco di Berlino dal 1981 al 1984 e presidente federale dal 1984 al 1994. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Egli è stato accoltellato a morte, riporta The Independent, all’interno dell’ospedale in cui lavorava, ossia la Schlossparkklinik, situato nel quartiere berlinese di Charlottenburg. Nel suo messaggio diffuso sul web, Lindner definisce il figlio dell’ex presidente come una persona “squisita” ed “entusiasta della sua professione medica”, esprimendo contestualmente preoccupazione per la Germania contemporanea. (ilGiornale.it)